Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Outlook e SWF

Outlook e SWF

Come faccio a visualizzare un SWF all'interno di un'email di Outlook(non come allegato...) come si fa? C'è il rischio che l'antivirus la blocchi?
    GRAZIE!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos

Trovata in rete:

Come inserire nel corpo messaggio di OE animazioni Flash in SWF

Premessa: se spedite una email con inserita nel corpo una animazione flash swf, chi la riceve deve avere installato il plugin per poterla visualizzare.
    Leggere fino in fondo perchè magari vi basta l'ultima parte.

Se avete Flash vi create un'animazione flash che genera un file .swf e se non avete Flash ci sono siti da cui scaricare email con queste animazioni oppure potete recuperare file swf che vengono scaricati nella cartella File Temporanei di Internet dopo aver visitato siti che utilizzano la tecnica Flash nelle proprie pagine o anche provare un programma shareware SWiSH: http://www.swishzone.com/

Dopo che avete il vostro swf sull'Hd e ne conoscete la path andare alla pagina di questo stesso sito PrgOEMaiNews e scaricate uno zippettino di 6kb SwishFlashEmbed (Il mio consiglio è però di collegarsi al sito dell'autore e scaricarlo da lì. Ci sono altre note sul programma e altri prg interessanti. Andateci).

Scollegatevi e in questo zip ci sono tre pagine Htm ed a noi per il momento basta PreviewWindowFlash.htm. Estraetela da qualche parte e apritela in IE con un doppio clik. Vedrete una pagina nera che non terminerà mai il collegamento in quanto non trova il link/url al file swf che l'autore ha messo (il link/url) per fare questo esempio ma in cui non ha messo ovviamente nessun file swf.

Questa pagina htm/swf ha un Vbs incorporato e da modificare secondo le proprie esigenze in maniera molto semplice.

Dal menu "Visualizza" di IE -> "HTML" ed avrete il codice con cui fare il Copia e Incolla nella email di OE che volete creare ed inviare. Avrete una Email con sfondo nero come la pagina da cui avete copiato il codice e con all'interno una finestra a sua volta nera e quindi non visibile. Per modificare o togliere questa finestra leggere Nota Finale in fondo. Il file swf dovremo ancora inserirlo.
    E questa email senza swf potrete conservarla come email precompilata per tutte le successive che volete creare ed inviare. Questo procedimento è da fare una sola volta per tutte.

Adesso rimane da inserire il file swf.
    Se siete arrivati a voler mettere un file swf in un messaggio di OE evidentemente sapete come creare messaggi con sfondi e suoni vari in email formattate in HTML ma in caso contrario potete andare a leggere alla pagina EmailCuriose per un ripasso.

Per inserire il file swf basta andare a cercare nel codice la riga
    NAME="Filename" VALUE="D:\NGScriptTemplates\FlashEmbed\dolphins-at-sea.swf"> e modificare per inserire la path del vostro file swf. Fatto. Quando spedirete l'email il vostro swf sara inglobato nel corpo del messaggio di OE. Controllate la dimensione del messaggio per vedere se tutto è OK.

Procedimento testato e funzionante con OE6/XP e OE6/ME
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it
    Ciao, riapro una discussione del 2004 perchè mi interessa ciò di cui stavate parlando e non ho trovato soluzioni o altre discussioni in giro.
    Praticamente sto cercando di inglobare un swf nella mia e-mail solo che mi da il seguente messaggio:

Le impostazioni di protezione correnti non consentono l'esecuzione dei controlli ActiveX su questa pagina. Di conseguenza, la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente.

Come potrei risolvere?

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da uomoragno2
    Ciao, riapro una discussione del 2004 perchè mi interessa ciò di cui stavate parlando e non ho trovato soluzioni o altre discussioni in giro.
    Praticamente sto cercando di inglobare un swf nella mia e-mail solo che mi da il seguente messaggio:

Le impostazioni di protezione correnti non consentono l'esecuzione dei controlli ActiveX su questa pagina. Di conseguenza, la pagina potrebbe non essere visualizzata correttamente.

Come potrei risolvere?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...trolli+ActiveX
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    Ok, grazie!

Permessi di invio