Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: "Diario" in un sito

"Diario" in un sito

Ciao.. Ho un sito che parla di me e di altri miei 4 amici.
    Vorrei fare una pagina di "Diaro" che sia gestita in questo modo:
    I visitatori del sito la possono leggere mentre io e gli altri 4 amici, attraverso una password possiamo inserire un pensiero..
    Siccome i miei amici non capiscono niente di pagine web, una volta scritta la password debbano solo scrivere il loro pensiero in una casella di testo e dopo aver clikkato il tasto "invia", automaticamente il testo scritto si aggiunga al di sotto di quello ke già è stato scritto (o forse è meglio al di sopra?).
    Forse sarebbe opportuno fargli inserire la data, così i pensieri saranno gestiti per data, tipo un guestbook..

Sapete aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ti crei una tabella con un id per ogni messaggio.
    La data puoi anche farla coincidere con quella di inserimento senza bisogno che sia l'utente a doverla inserire. Questo lo puoi fare sia con la funzione date() e i vari parametri di php che direttamente in mysql. Non ricordo il tipo di campo che prende la data in automatico.
    Per la visualizzazione dal più recente al più datato metti l'ordinamento desc alla query.

Non ci riesco.. Ma non c'è uno script?

Per la cosa che vuoi fare tu è richiesto un database MySQL, mentre per la password ci vuole un attimo
    Asus M3A32-MVP Deluxe | AMD Athlon 64 X2 6400+ | ATI Radeon HD 5770 | 4x1GB DDR2-667 Kingston

Permessi di invio