Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: tante e-mail

tante e-mail

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mandato mai più di 10000 e-mail tutte insieme da uno stesso server!

Ho fatto uno script in asp.net che mi permette di fare questo ma non so se il server regge oppure che scada il tempo di time-out per la risposta della pagina mentre si esegue lo script o qualcosa del genere.

Purtroppo non posso provare a mandarle tutte queste e-mail devo affidarmi al caso della prima volta!

Qualcuno sa darmi qualche dritta?

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    nn credo che i server di tiscali tin ecc possano far mandare cosi tante email insieme (problema di relay mi sembra) potrebbe essere una sorta di spamming.

No io non ho problema di relay perchè ho un server dedicato, volevo sapere solo se nel caso lo script ci metta tampo tempo no è che mi dice pagina scaduta o cose del genere?

Non mi sembra una soluzione corretta inviare un tal numero di email tramite pagine ASP.NET.

Dovresti sviluppare un servizio che gira in background sulla macchina (o un'applicazione).

Gli script .NET su IIS hanno un tempo di timeout.. puoi alzarlo ma tieni conto che un invio del genere può occupare la macchina anche per diversi minuti.

E come faccio a fare un servizio in background? Mi potresti dare qualche dritta o indicarmi qualche articolo per piacere?

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    mai sentito di servizi di windows ??? oppure se fai una applicazione winform ???

Utente di HTML.it L'avatar di geko
    Originariamente inviato da ZofM
    Non mi sembra una soluzione corretta inviare un tal numero di email tramite pagine ASP.NET.

Dovresti sviluppare un servizio che gira in background sulla macchina (o un'applicazione).
    Asp.net non può essere certo ridotto ad un "linguaggio di scripting", è un framework pensato proprio per sviluppare vere Applicazioni (con la A maiuscola!!) che utilizzano internet come nuovo canale di fruizione.

Se hai il controllo del server dimensionalo correttamente, ottimizza il layer applicativo e in questo caso USA I THREAD!!!

Per effettuare i test sostituisci l'invio della mail con la scrittura in un file di log.

Quindi tu dici che basterebbe un thread? mmm potrebbe essere un idea, in effetti hai ragione, sai sono abbituato con il vecchio asp e quindi non penso al all'asp.net comeun linguaggio applicativo!

In effetti protei fare così hai ragione, solo che poi dovrei inserire una classe di controllo per vedere se tutto è stato mandato corretamente!

Con questo intendo che l'utilizzo di pagine ASPX non è la soluzione migliore al problema. Parlate di thread, corretto, ma quale metodi possiamo creare per gestire thread avviati tramite il servizio aspnet della macchina?

Il mio consiglio era quello di sviluppare un'applicativo WindowsForm o un Service che gira sulla macchina.
    Si sa che come linguaggio puoi utilizzare quello che attualmente stai utilizzando, ma il discorso si differenzia leggermente vista la tipologia di classi che hai a disposizione tra una e l'altra soluzione.

Vabbè, siccome ho intenzione di riutilizzare lo stesso componente anche non su server dedicati,magari limitando l'invio a un minor numero di utenti vorrei usare i thread, almeno ci provo!

Permessi di invio