Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: php/as400

php/as400

Domandona...

premetto di essere pVo :P in php, ma nabbissimo con AS400, sto lavorando con una ditta che mi ha chiesto di realizzare un intranet pescando i dati dal loro server as400...

sono riuscito a fare la connessione, ma non sono riuscito a trovare nel server as qual'è la tabella o la libreria che contiene tutti i dati dell'azienda...

come posso fare ad individuarla???

domanda 2: è possibile che invece che come tabella i dati siano memorizzati su file non accessibili dall'esterno???

so solo che la libreria si chiama MAXNUOVA, ma dentro tramite ODBC trovo soltanto 3 tabelle, che sono:

QS36DDSSRC
    QS36PRC
    QS36SRC

dove sbaglio???

il "simpatico" amministratore dell'AS400 (che viene da un'altra ditta esterna) mi ha detto che sono dati pacchettizzati e che non me li può dare sotto forma di database... mi prende per i fondelli o ha ragione???

help me plz

ciauz

www.flashinlabs.com

Utente di HTML.it
    Ciao.

Anche io lavoro ed estraggo dati da as400 e li importo su mysql.

Per questo procedimento ho una serie di query su as400. Queste mi generano dei file che io trasporto su linux.
    Una volta su linux mi sono fatto una serie di script che effettuano una importazione di massa.
    Questo procedimento lo utilizzo per i dati per cosi dire statici.
    Per quello che riguarda i dati dinamici, quelli che cioè devo aggiornare tutti i giorni ho una procedura che su as400 schedura ogni sera una estrazione; un'altra schedulazione che copia i dati da as400 a linux; un'altra schedulazione che su linux importa i dati.

Quindi impagino i dati belli freschi ogni richiesta degli utenti.

Spero di essere stato chiaro

Ale

chiarissimo, ma purtroppo il tuo caso non fa per me...

io sto realizzando un'intranet per un'azienda che movimenta materiale 8 ore al giorno, carica e scarica tramite AS/400 ma ha bisogno di avere le info aggiornate al click ogni volta, sia perchè lo vuole il capo, sia perchè gli serve a chi gestisce gli ordini del materiale per ottimizzare gli ordini ai fornitori ed evitare gli avanzi di materie prime.
    www.flashinlabs.com

Re: php/as400

probabilmente sbagli "libreria":

le librerie in OS400 sono come le cartelle di windows
    dentro le librerie ci sono i file ed alcuni file sono database (db2)

penso che tu abbia sbagliato libreria perchè i files che dici di aver trovato dovrebbero essere files di sistema (i files di sistema in OS400 cominciano tutti per Q)
    prude il dito, lui sdraiato
    ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato

Originariamente inviato da pig_org
    Ciao.

Anche io lavoro ed estraggo dati da as400 e li importo su mysql.

Per questo procedimento ho una serie di query su as400. Queste mi generano dei file che io trasporto su linux.
    Una volta su linux mi sono fatto una serie di script che effettuano una importazione di massa.
    Questo procedimento lo utilizzo per i dati per cosi dire statici.
    Per quello che riguarda i dati dinamici, quelli che cioè devo aggiornare tutti i giorni ho una procedura che su as400 schedura ogni sera una estrazione; un'altra schedulazione che copia i dati da as400 a linux; un'altra schedulazione che su linux importa i dati.

Quindi impagino i dati belli freschi ogni richiesta degli utenti.

Spero di essere stato chiaro

Ale
    Ciao, ho lo stesso problema, da AS400 dovrei generare dei files (XLS potrebbe andare?) per poi fare un importazione di massa.

Io ho una serie di dati relativi a caratteristiche di prodotti.

Ho un ID che mi identifica il prodotto ed una lunga serie di campi con i dati.

Dovrei passare direttamente dai dati su AS400 al mio MySql.

Potresti dirmi che tipo di files generi e come effettui l'importazione?

mah.... senti ho chiesto aiuto anche su EXPERTS-EXCHANGE con il mio inglese maccheronico, ho fatto anche degli S.SHOT, se vuoi leggere ti passo il link...

http://www.experts-exchange.com/Prog..._21715630.html

a chi mi risolve la situazione (essendo io del mugello) offro cena a base di TORTELLI e BISTECCA ALLA FIORENTINA

www.flashinlabs.com

tu non hai NESSUN modo per aggiornare ad ogni click ...

dovresti modificare il LORO software per farti notificare qualche tuo programma che si occupi di aggiornare

piuttosto esegui 2 aggiornamenti al giorno, 3 aggiornamenti al giorno o un'aggiornamento ogni 30 minuti e risolvi il problema

io avevo lo stesso problema ma non si poteva fare se non modificando l'applicativo stesso e come ben ti rendi conto non è una cosa fattibile

io con informix, su internet, anche se c'era una connessione veloce, con un software che mi ero scritto, convertivo un database informix contenente ben più di 2 milioni di righe in totale impiegava meno di 20 minuti per la copia ... quindi se hai una mole di dati inferiore puoi tranquillamente eseguire l'update ogni 30 minuti (ovviamente se la connessione è buona)
    [usavo le insert multiple all'inserimento]

altrimenti se lo vuole che lo vuole ... gli dici chiaramente che va modificato il software che sta sull'as 400

Utente di HTML.it
    Concordo in pieno con daniele_dll; non c'è nessun modo a patto chiaramente di non toccare i programmi di as400.

L'unico modo è fare più aggiornamenti che sò, 4-5 al giorno.

Al limite ogni qual volta si fa un aggiornamento su as400 si clicca un bottoncino che esegue la procedura di esportazione e in cascata quella di importazione.

X Sanctis: il file di interscambio che uso io è un csv. Al limite, puoi usare anche un txt se è impaginato bene.

Ale

si può anche accedere direttamente a AS400 per eseguire l'importazione, basta installare l'apposita estensione di php (cercate su pecl.php.net) oppure il relativo modulo ODBC

nota: fatevi dire esattamente qual'è ... c'è uno per DB2 su x86 e uno su DB2 per AS\400 e su questa cosa ho sbattuto per giorni ^^

Infatti il file in questione è un TXT a tracciato fisso (solito di AS400 mi dicono).

Quindi per sparare il tutto nel mio DB Sql come posso fare?

Da dove inizio?

Ho un file di prova che non ha il nome dei campi..... come posso riconoscerli dal file TXT per poi assegnarli ai campi Sql?

Permessi di invio