dubbio stupido...
Salve, ho scaricato da un sito un font particolare, se lo metto nel sito gli utenti anche se non l'hanno impostato il carattere particolare lo visualizzano ?
grazie.
dubbio stupido...
Salve, ho scaricato da un sito un font particolare, se lo metto nel sito gli utenti anche se non l'hanno impostato il carattere particolare lo visualizzano ?
grazie.
E' tutto scritto qui: http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=10
fantastico! grazie me lo leggo.Originariamente inviato da negatyve
E' tutto scritto qui: http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=10
Nel pannello Opzioni del testo, una volta selezionato "Testo Dinamico", si può scegliere quali caratteri incorporare.
Tramite i relativi pulsanti, si possono incorporare, nell'ordine:
tutti i caratteri, solo le lettere maiuscole, solo quelle minuscole, i numeri, i caratteri speciali.
questo quello che mi serviva! (ho un font "nuovo" lo uso per il menù ed i link... ) ma non trovo il pannello delle opzioni del testo! quale intende? devo selezionare quello che ho scritto o farlo una volta basta x tutto il sito?
A partire dal flash mx, le informazioni che stavano nel pannello delle opzioni del testo sono nel pannello delle proprietà.
>devo selezionare quello che ho scritto
>o farlo una volta basta x tutto il sito?
Se usi i campi di testo dinamici, basta incorporarli in uno solo.
vediamo se ho capito bene quello che ho letto...
per fare in modo che una scritta, per esempio di un menù con un carattere che non è di default in windows, devo rendere quella scritta dinamica... giusto? quindi devo trovare il modo di renderla dinamica...
ho trovato in applicazioni l'icona con il fulmine... ma mi dice di fare un recordset! ma per quale motico?
No, se è statica (se non sai cosa serva una dinamica, vuol dire che devi usare quella statica) non serve che incorpori niente, i caratteri vengono incorporati automaticamente. Comunque basta che guardi la scritta una volta esportato il filmato, se la vedi nitida o seghettata non li hai incorporati, se vedi l'antialias (leggera sfocatura ai bordi), allora si.
se premi quella esce flash gordonOriginariamente inviato da bigdrugo
vediamo se ho capito bene quello che ho letto...
per fare in modo che una scritta, per esempio di un menù con un carattere che non è di default in windows, devo rendere quella scritta dinamica... giusto? quindi devo trovare il modo di renderla dinamica...
ho trovato in applicazioni l'icona con il fulmine... ma mi dice di fare un recordset! ma per quale motico?ma dove stà stò fulmine
scherzo cmq
se selezioni la casella di testo che hai
poi apri il pannello delle proprietà
in questi puoi scegliere il tipo di teste se dinamico - statico o input
una volta scelto il tipo dinamico sempre nello stesso pannello c'è un pulsante carattere se ci clicchi su esce una piccola finestra che ti permette di incorporare i caretteri
ciao
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
non trovo sto comando... devo selezionare quello che ho scritto o la cella ?Originariamente inviato da crescenzo
se premi quella esce flash gordonma dove stà stò fulmine
scherzo cmq
se selezioni la casella di testo che hai
poi apri il pannello delle proprietà
in questi puoi scegliere il tipo di teste se dinamico - statico o input
una volta scelto il tipo dinamico sempre nello stesso pannello c'è un pulsante carattere se ci clicchi su esce una piccola finestra che ti permette di incorporare i caretteri
ciao
![]()
per quello che ho capito IL TESTO dinamico serve per caricare un font che ho solo io in modo che gli altri che guardano il sito vedono le scritte con quel font e non con uno di default.Originariamente inviato da negatyve
No, se è statica (se non sai cosa serva una dinamica, vuol dire che devi usare quella statica) non serve che incorpori niente, i caratteri vengono incorporati automaticamente. Comunque basta che guardi la scritta una volta esportato il filmato, se la vedi nitida o seghettata non li hai incorporati, se vedi l'antialias (leggera sfocatura ai bordi), allora si.
a me serve far vedere sto font a tutti.