Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370

L'indirizzo IP di un singolo PC in una rete

Scusate la banalità della domanda...
    Io ho due pc collegati in rete e aventi l'accesso a internet fornito da un router ADSL...
    Se da un qualsiasi altro computer volessi fare un ping a uno specifico dei due computer, oppure volessi collegarmici per qualche motivo dovrei conoscerne l'IP, giusto? Ma l'IP internet che ricavo dalle informazioni che mi da il router è l'IP di tutta la rete. Se io voglio collegarmi al pc che ha come indirizzo locale ad esempio, 192.168.0.1, che indirizzo devo mettere?

Forse indirizzoIPpubblico/indirizzoIPrete ?????

Spero di essere stato chiaro.... Grazie.
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Devi impostare un NAT/PAT sul router.
    Avendo una rete del tipo:

client (192.168.0.1) --> router (80.0.0.1) --> internet

imposterai una regola del tipo: "Tutte le connessioni indirizzate a 80.0.0.1 sulla porta 100 girale a 192.168.0.1 sulla porta 80".
    Leggi il manuale del tuo router per sapere come fare.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Scusa se non ho risposto prima ma non ho avuto tempo di provare in questi giorni....
    Io ho un Netgear DG834G. Ho letto sul manuale ma non mi pare che parli di nulla per impostare le regole di cui parli.
    Qualcuno ha qualche dritta?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Permessi di invio