Ciao a tutti!
Premetto che sono un neofita in linux.
Circa due settimane fa ho installato la mia prima distro (Mandriva 2005) su un toshiba satellite 1950-801. Il primo problema che ho trovato era legato ai driver audio che ho risolto.
Ieri ho deciso di aggiornare la mia distro con la Mandriva 2006. Al termine dell'aggiornamento ho notato che nuovamente nn andava l'audio. Ho reinstallato i driver, ma nulla. Allora ho deciso di seguire le istruzioni all'interno del file ed ho eseguito l'installazione manuale ho riavviato il pc ma nulla, ancora nn funzionava. Il problema maggiore però che ora all'avvio mi da "daemon mandi [FALLITO]"(oltre ai driver audio). Non sapendo a cosa era relativo ho cercato in rete ma nn ho trovato nulla! Poi mi sono accorto che se volevo disinstallare qualcosa (Centro di controllo-->elenca il software installato e rimuovi i pacchetti inutillizati)mi dice "il programma è nn stato terminato normalmente".
Ho provato a riavviare, a reinserire il dvd e aggiornare di nuovo ma il problema continua ad essere presente.
Scusatemi se ho sritto molto, ma volevo darvi il maggior numero di informazioni.
Vi ringrazio anticipatamente.