Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Scream

Strano comportamento <meta>

Ho un problema di questo tipo. Ho creato una pagina contenente il classico meta <META HTTP-EQUIV="refresh" content="5; URL=<% = strURL %>"> dove strURL è un indirizzo definito precedentemente tramite alcune scelte dell'utente:
    se per esempio si volesse scaricare il file pippo in formato compresso .zip verrà dato a strURL il percorso dove prendere quel file più il nome del file stesso più l'estensione cercata. Allo stesso modo nella pagina ci sarà anche un link diretto classico nomefile per consentire all'utente di scaricare il file nel caso non funzionasse il meta.

Il problema è che non funziona correttamente, o meglio, ho effettuato il test su un paio di file e non so perchè per uno va e per l'altro no. La cosa strana è che mi apre la pagina impossibile visualizzare la pagina dove l'url è completo, ma manca il nome del file quindi viene visualizzato in questo modo http://percorso/del/file/.zip.
    Se elimino il meta mi si apre la pagina ed il collegamento è però corretto strURL risulta http://percorso/del/file/pippo.zip quindi non capisco perchè in a href è corretto e nel meta no.

Il problema sembra essere nel nome del file in quanto presenta una è. Come posso correggere l'inconveniente?

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    fallo scrivere correttamente direttamente da asp
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Scream
    Dunque il problema è nell'accento. Il fatto è che non posso sostituire gli accenti in quanto i valori immessi si incrociano con quelli presenti in un database.

Purtroppo devo constatare che il problema non si verifica solo con Internet Explorer 6 in quanto o apre direttamente il file tramite WMP nel caso sia un mp3 oppure scarica il file senza problemi qualora si tratti di un file zip.
    Gli altri browser che ho provato (Opera, Firefox, Konqueror) hanno lo stesso problema.

Ovviamente non è un problema del browser in quanto gli accenti non sarebbero consentiti (almeno da quanto letto in rete), ma c'è un sistema per ovviare il problema? Tipo disabilitare il <meta> se il browser non è IE?

Permessi di invio