Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Che tipo di hosting per un Forum con 1500 utenti?

Sto per installare un Forum su cui riverserò 1500 utenti registrati su un Forum fornitomi da Forumfree.

Ho optato per Invision per vari motivi, che caratteristiche deve avere l Hosting per garantire velocità e affidabilità?

Parlo di dati tecnici.

un server dedicato

poi dipende dagli accessi contemporanei ... almeno 2mbit di banda garantita

per poter gestire i picchi ed eventuali download

ovviamente con linux, apache, php, mysql tutto ottimizzato e soprattutto l'output compresso sull'html per risparmiare banda e gestire tutto al meglio

altrimenti un server virtuale

se cerchi su google fai meglio perché qua, comunque, non si può parlare di hosting a pagamento (qua=tutto il forum)

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da daniele_dll
    almeno 2mbit di banda garantita
    Mi sembra un po' esagerato
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    ehm... scusate ma 1500 utenti iscritti mi sembrano pochini, e un hosting di fascia bassa andrebbe più che bene, se invece si riferisce a 1500 utenti online beh, si parla di un forum svariate volte più grande di questo e il che mi sembra impossibile

non te la prendere daniè ma quello che proponi mi sembra un po' troppo

un hosting di fascia bassa andrebbe più che bene
    Potresti farmi un esempio?

Ho chiesto a troppe persone e ho le idee confuse....

Cosa intendi per fascia basssa?

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Mi raccomando, niente nomi nè ammicchi.
    Questa discussione è già al limite.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Originariamente inviato da kuarl
    ehm... scusate ma 1500 utenti iscritti mi sembrano pochini, e un hosting di fascia bassa andrebbe più che bene, se invece si riferisce a 1500 utenti online beh, si parla di un forum svariate volte più grande di questo e il che mi sembra impossibile

non te la prendere daniè ma quello che proponi mi sembra un po' troppo
    concordo pienamente...
    qualsiasi hosting normale o comune sarebbe in grado tranquillamente di reggere un forum.

Dipende comunque dal numero degli online in contemporanea come già detto, quindi se l'affluenza è rilevante, servono strutture professionali.

Originariamente inviato da chris
    Mi raccomando, niente nomi nè ammicchi.
    Questa discussione è già al limite.
    tanto vale chiuderla :-P

concordo pienamente...
    qualsiasi hosting normale o comune sarebbe in grado tranquillamente di reggere un forum.
    Non è vero!

Mi hanno detto tutti che un Forum ha bisogno di molta piu banda di un sito, tanto che si mangerebbe la normale banda disponibile in un hosting normale in pochi giorni, venendo subito messo ko!

Un forum normale con 500 utenti iscritti non usa più di 2 Giga di banda mensili.
    Un forum frequentato con circa 1000 utenti iscritti usa circa il doppio 6 Giga,
    Un forum parecchio famoso con circa 10000 utenti iscritti può usare persino 30 Giga al mese.
    Un forum COLOSSALE come quello su cui stiamo scrivendo e che vanta più di 80000 iscritti... beh.... ha bisogno di strutture server dedicate di altissima qualità e l'imposizione di limiti all'utilizzo del forum (non più di una ricerca ogni 20 secondi e altre finezze).

Tantissimi fanno girare forum su semplicissimi spazi hosting senza troppi fronzoli, poi se lo vuoi veloce e senza difetti, beh allora scegli strutture hosting professionali e non avrai mai problemi.

Dovrai iniziare a pensare a server dedicati quando sfondi i 15.000 utenti iscritti.

Ciao!

Permessi di invio