Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Strana disfunzione

Utente di HTML.it

Strana disfunzione

Ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana, editando una pagina htlm ho scoperto che non mi funzionava a causa della seguente stringa : <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//IT" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">.
    Sapendo l'importanza di questo pezzo di codice ho provato a cambiargli posizione e l'ho messo nella <HEAD> e funziona. La domanda da un milione di euro è funziona ugualmente o deve stare per forza di cose all'inizio del codice?

Il fatto che sia quel tag a generarti un errore, è davvero molto strano. Tuttavia quel tag per avere senso deve necessariamente essere collocato prima di ogni altro tag HTML.

Pertanto, metterlo nell'HEAD vuol dire renderlo nullo. Quando il parser lo incontra nella HEAD non lo interpreta come identificativo del tipo di pagina, ma lo ignora.

In effetti se ci pensi, quello serve a dire ai Browser più schizzinosi che tipo di pagina hanno difronte, ed a rigor di logica deve necessariamente stare in cima.

Ciao.
    Think global, act local.

Permessi di invio