Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Excel e grafica

Excel e grafica

Ciao, un amico mi ha chiesto di fargli 1000 e passa badge personalizzati (con nome,cognome e azienda di appartenenza ovviamente diversi). Una volta decisa l'impostazione grafica (che non è un problema!) mi si pone questo quesito: come faccio a fare in modo che il programma di grafica vada a prendersi da solo uno per uno i campi di "Nome e Cognome" e "Azienda" da una tabella di Excel (fornitami dal committente), li inserisca negli spazi del badge da me scelti e li salvi uno ad uno?

Spero di essermi spiegato bene...
    Grazie per l'attenzione.

Per ora con Acces sono riuscito a fare qualcosa (importando il file dello sfondo...poi per il riempimento dei campi e il salvataggio dei badge fa tutto lui) ma la qualità finale è molto scadente...
    E' possibile che non ci sia nessuno che può aiutarmi...?

con i programmi tradizionali tipo photoshop non è possibile. Azzardo che probabilmente i programmi di impaginazione tipo Quark XPress e InDesign (che conosco solo di nome)dovrebbero avere una funzione del genere. Ho capito il lavoro che devi fare e come se dovessi stampare 1000 biglietti da visita ognuno con un nome differente preso da un database

Hai capito perfettamente...
    Ho installato la suite grafica della Corel ma sono ancora in alto mare...!

Ma...è possibile che nessuno sappia come si può fare?

up

con la stampa unione di $word ottieni risultati certamente migliori che non con $access
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

El rumbero
    Guest
    Usa il programma XaraX, seleziona tutti i dati del foglio excel, come se volessi copiarli, ed appunto seleziona la voce copia, quando vai su XaraX con Incolla seleziona la voce text o formatted text, il tuutto verrà copiato con gli stessi spazzi presenti su excel...
    Non so se ho capito bene il tuo problema, comunque spero ti sia d'aiuto. Puoi provare anche con Corel, ma non ti assicuro lo stesso risultato, è da più di un anno che non lo uso come software.

Permessi di invio