Allora, scusate l'intrusione nel forum dedicato allo scripting che di solito non frequento.. Generalmente per proteggere delle pagine html con delle password utilizzo linguaggi server side tipo il php quindi sono completamente a digiuno di javascript e simili. In questo caso un mio amico non ha a disposizione sul suo server il supporto al php quindi si era fatto fare uno javascript per proteggere con password una pagina. Il problema è che non riesce più a rintracciare il tipo che glielo aveva fatto e quindi non sa proprio come modificarlo e quindi ha chiesto aiuto a me. In pratica questo è il codice del form in cui si inserisce la password:
codice:
Password:

<input type="text" name="password2" size="10">
<input type="button" name="Button6" value="Entra" onClick="submitentry()">
mentre lo javascript vero e proprio è questo:
codice:
function submitentry()
{
password = document.password1.password2.value.toLowerCase()
pass = 1
for(i = 0; i < password.length; i++)
{pass *= password.charCodeAt(i);}
if(pass == 15662490768262800 || pass == 1316082446993160000 || pass == 1682144717432901000)
{window.location=password+".html"}
else
{alert("Attenzione: per visitare il sito è necessario inserire la 'Password' e cliccare sul tasto 'Entra'.")}
}
Veniamo quindi al dunque: dovrei modificare le password di accesso ma non so proprio come fare
Infine un'ultima mia curiosità: come si fa a decodificare la password attuale visto che il mio amico se l'è dimenticata? Cercando su internet mi sembra di aver capito che si deve usare fromCharCode()

-ciao e grazie a tuttti