Mi potreste dire cos'è un makefile e come lo si fa in C?
![]()
![]()
Ho visto che nessuno mi ha risposto.... le altre volte che ho postato i vostri interventi erano quasi immediati... mi sa che stavolta sono stato un po' troppo vago!!
Vi spiego brevemente cosa devo fare:
e fin qui tutto okScrivere un programma C che realizzi degli alberi binari ordinati di interi;
suddividere poi il programma C in piu’ file in modo che:
- il main() sia contenuto in un file a parte rispetto alle altre funzioni
- due opportuni file .c e .h per le altre funzioni (inserisci/cancella/cerca)
Aspetto le vostre delucidazioni!Sviluppare inoltre un opportuno makefile che contenga almeno i seguenti target:
- all che permette di ricreare l’eseguibile di test
- test che esegue il test e confronta l’output con l’output atteso segnalando opportuni errori
- cleanall che elimina i file di core e gli oggetti della compilazione.
![]()
Se hai un compilatore con un IDE decente, i makefile sono generati automaticamente. Non ho idea di perchè diavolo vogliano che scriviate un makefile a mano, quando i makefile sono solo file di supporto generati automaticamente dall'IDE.
Comunque farei così:Oppure (se hai tempo da perdere) puoi cercare direttamente la specifica dei makefile e scrivertelo direttamente a mano... ma chi te lo fa fare? Magari l'IDE ti genera proprio il makefile che cerchi...
- Creerei nell'IDE un progetto contenente i file richiesti dalla traccia
- Lascerei compilare tutto all'IDE
- Esaminerei il makefile che l'IDE ha generato, magari cercando sul Web la specifica del suo funzionamento (come si scrive, che istruzioni ha, come si definiscono le etichette...), o cercherei di capirla leggendolo
- Modificherei il makefile secondo le esigenze della traccia (che ne so, se nel makefile c'è l'etichetta Pulisci la rinomini con cleanall)
![]()
Svegliati, Neo. Matrix ti possiede...
Alcuni link :Originariamente inviato da tagibo
![]()
MSDN
I makefile
Creazione di un makefile
01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
All errors are undocumented features waiting to be discovered.