Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[C#] Cosa è necessario per programmare con C#?

Salve, sono nuovo, volevo sapere cosa è necessario per programmare con C# e con C.

Ovviamente le ultime versioni del prodotto.

Un'altra domanda, se istallo VISUAL C# e Microsoft .NET Framework 2.0 Beta 2 (che viene istallato assieme al VISUAL) posso già iniziare a programmare senza avere istallato alcun compilatore o devo scaricare obbligatoriamente un compilatore? Se ne devo scaricare obbligatoriamente uno, mi dite qualè l'ultimo uscito?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Leggi qui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

I compilatori .Net fanno parte del Framework stesso. Per cui potresti, ad esempio, installare solo il Framework e programmare C# con notepad compilando da riga di comando.

Ciao
    Simo

si certo ... oppure può scaricare l'ide visual express c# 2005 dal sito della microsoft dato che al momento è gratuito

oppure ancora prendere sharpdevelop 1.1 che è veramente fantastico (e sotto certi punti di vista anche migliore dell'ide della microsoft)

Però non ho capito una cosa.
    Allora io ho intenzione di programmare con il codice C# utilizzando il VISUAL C#.

Io non ho capito

1)Devo per forza istallare la versione net framework redistributable package 1.1. e net framework sdk 1.1?? Non posso istallare SOLO le versioni 2.0?

2) Per istallare il visual c# devo per forza istallare il net framework 2.0 beta 2 (che viene istallato assieme al visual c#)?

3) Cosa serve invece per programmare col C?

se metti l'express 2005 puoi usare solo il .NET 2.0

se usi sharpdevelop 1.1 devi mettere il .NET 1.1

ogni versione dell'ide si appoggia ad una specifica versione del .NET ... poi magari funziona anche sulle altre però lui vuole quella

è uscito il .NET 2.0 ufficiale già da un po ... se prendi l'ultimo installer del visual express c# 2005 hai la release ufficiale del .net

per programmare in C o scarichi il dev-cpp o acquisti l'ide della microsoft oppure provi a usare qualche altra cosa ^^

Potete darmi gli URL dove posso scaricare il necessario per iniziare a programmare con C# utilizzando l'ultima versione? (l'ultima versione credo sia la 2.0 correggetemi se sbaglio).

Tutta roba in italiano (se c'è).

Ah ovviamente vorrei anche il visual c#.

Mi potete aiutare perfavore?

d

Help Please

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da shadow176
    Help Please
    Fai una ricerca sul sito Microsoft o con Google e ci arrivi in un attimo. Un minimo di intraprendenza...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

.

Ci ho provato ma non trovo il visual c# in italiano.

Ho provato ad istallare net framework 2.0 redistributable package e SDK e non riesco a programmare.

Invece con la versione 1.1. ci riesco, come mai?

Permessi di invio