Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Costo BL da paura!!!

Utente di HTML.it

Costo BL da paura!!!

Stavo visitando dei siti per confrontare il costo per l'inserimento di banner o link testuali e sono capitato su un sito in cui vengono dichiarate 12.000.000 di impression mensili ed un costo di 25 euro per 1.000 impression.
    Ma significa 300.000 euro al mese VVoVe:

Non sono pratico di inserimento di BL a pagamento, ho orse sbagliato il calcolo?

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    25 euro per 1000 impression sono veramente troppi! Sei sicuro di aver letto bene ?

Occhio, si sta parlando di pubblicità "a impression" (=a visualizzazioni), non di BL.
    Significa che tu NON metti il tuo banner o link testuale su tutte le pagine che quel sito visualizzerà, ma solo su alcune, generalmente nell'area che ti interessa di più, generalmente in multipli di 100.000 impression, magari limitando le visualizzazioni per utente per massimizzare la resa.

E cmq il "prezzo esposto" non è fuori dal mondo:
    un noto sito italiano ha un listino al pubblico nel quale uno spazio 336x280 ha un costo di € 95,00 CPM (salvo poi dichiarare sullo stesso sito di applicare a tutti indistintamente lo sconto del 70%).

La realtà dei fatti, per la mia esperienza nel campo adv, è che i prezzi sono molto variabili, a dipendenza dell'area del sito, della dimensione del banner, del periodo e della lunghezza della campagna.

Sicuramente io NON vendo a € 25,00 CPM, chi ci riesce è davvero bravo.
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it
    Il listino parla di
    banner normale 25 euro per 1.000 impression
    banner grande 45 euro per 1.000 impression

Sui dati relativi agli accessi cita
    "xxxxxx.it realizza mediamente 12milioni di impression al mese..."

Il sito (nella barretta della Googlebar) ha PR7

Forse però sbaglio io a fare i calcoli, anche perchè con il banner grande vengono 540.000 euro di 1 mese... :master:
    Però la matematica non è un'opinione...

Ribadisco:
    - i prezzi della pubblicità online, in special modo se esposti, sono trattabilissimi;
    - NON si compra (o perlomeno non mi è mai successo di vendere ) la presenza fissa, totale su tutte le page view che fa il sito, e soprattutto NON la si compra a "prezzo di listino".

Ah... generalmente ci sono 2 listini:

- CPM (ovvero costo per 1.000 esposizioni);
    - a "esposizione percentuale" (25%, 33%, 50%, 100%).

Il primo è per chi compra (relativamente) poche impression (generalmente fino a 500.000).
    Il secondo è per chi vuole uno spazio più o meno fisso (o comunque con alte percentuali) in una determinata area del sito.
    I 2 listini hanno prezzi molto diversi.
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da Tagliaerbe
    Ribadisco:
    - i prezzi della pubblicità online, in special modo se esposti, sono trattabilissimi;
    - NON si compra (o perlomeno non mi è mai successo di vendere ) la presenza fissa, totale su tutte le page view che fa il sito, e soprattutto NON la si compra a "prezzo di listino".

Ah... generalmente ci sono 2 listini:

- CPM (ovvero costo per 1.000 esposizioni);
    - a "esposizione percentuale" (25%, 33%, 50%, 100%).

Il primo è per chi compra (relativamente) poche impression (generalmente fino a 500.000).
    Il secondo è per chi vuole uno spazio più o meno fisso (o comunque con alte percentuali) in una determinata area del sito.
    I 2 listini hanno prezzi molto diversi. [/supersaibal]
    Quei dati si riferiscono alla presenza SOLO in homepage
    Comunque altri siti che stò visionando vedo che hanno prezzi totalmente differenti.

Comunque forse sono completamente fuori strada. Tu mi dici che questo tipo di pubblicità è ad impression e non ha nulla a che fare con i BL.
    Ma i siti visitati parlavano solo di pubblicità ad impression

[supersaibal]Originariamente inviato da Virgilio_x
    Quei dati si riferiscono alla presenza SOLO in homepage
    Comunque altri siti che stò visionando vedo che hanno prezzi totalmente differenti.

Comunque forse sono completamente fuori strada. Tu mi dici che questo tipo di pubblicità è ad impression e non ha nulla a che fare con i BL.
    Ma i siti visitati parlavano solo di pubblicità ad impression [/supersaibal]
    Se tu vuoi il 100% di esposizione in Home Page, per un determinato periodo di tempo, con un link testuale "puro" (diretto), può essere visto per te come un BL, ma per me che vengo advertising è semplicemente la vendita di uno spazio pubblicitario fisso

Io una volta ho messo (a pagamento) un banner 120 X 120 in testa alla pagina su un sito importante e di argomento simile al mio.

2 settimane di esposizione
    150 euro di spesa
    65.000 impression

Ho avuto solo 14 click .... e avrei voluto spararmi .... a voi le conclusioni del pay per impression

Utente di HTML.it
    Ma i banner inseriti con pagamento per impression generano anche BL?
    La mia intenzione è quella di piazzare qualche banner nella home di alcuni siti per generare BL. Il motore passa sulla home di un sito più importante del mio (a tema) e di conseguenza dovrebbe passare con "più attenzione" anche sul mio. (giusto?)

Il fatto che qualcuno faccia i click sul link è un fattore secondario (che non mi dispiace ) però le mie inenzoni sono rivolte all'aumento di BL

Utente di HTML.it L'avatar di Flatron
    Fare pubblicità non vuol dire ricevere subito visite, non puoi dire che quello che hai speso sia andato buttato solo perché ci sono stati solo 14 click.

Quando fai pubblicità la gente impara a conoscere il marchio. A furia di vederlo, nel momento in cui si troverà di fronte a una scelta, se ci sarà il tuo marchio e quello di uno sconosciuto molto probabilmente sceglierà il tuo prodotto in quanto anche se consciamente potrebbe non ricordarselo nel suo subconscio troverà un qualcosa di familiare che lo indurrà a sceglierlo.

Certo che non si può pretende di ottenere grandi risultati con un investimento si soli 150 euro. Sulla carta stampata e in televisione di certo la gente appena vede una pubblicità non esce subito di casa a comprare, ma il messaggio gli è comunque arrivato.

Purtroppo su Internet le cose funzionano in modo diverso e si tende a voler vedere subito i risultati usufruendo gratuitamente in certi casi (es. pubblicità a click o per vendite) di un servizio che su altri mezzi costa molto caro.

La persona più saggia è quella che sa di non sapere

Permessi di invio