Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Div: relativo ad un altro div?

Ciao a tutti,

volevo sapere come indicare ad un div di essere relativo ad un altro div o ad un id.

in pratica ho un menu a tendina creato con fireworks che mi crea una cosa del genere:

codice:
    <div id="MyContainer_0">
    	<div id="MyMenu_0" onmouseout="MM_menuStartTimeout(1000);" onmouseover="MM_menuResetTimeout();">
    		<a href="www.libero.it" id="MyMenu_0_Item_0" class="MMMIFVStyleMyMenu_0" onmouseover="MM_menuOverMenuItem('MyMenu_0');">
    			menu1		</a>
    		<a href="www.libero1.it" id="MyMenu_0_Item_1" class="MMMIVStyleMyMenu_0" onmouseover="MM_menuOverMenuItem('MyMenu_0','1');">
    			<span class="MMMenuItemSpanMyMenu_0">menu2</span>
    			[img]arrows.gif[/img]		</a>
    		<a href="javascript:;" id="MyMenu_0_Item_2" class="MMMIVStyleMyMenu_0" onmouseover="MM_menuOverMenuItem('MyMenu_0');">
    			menu3		</a>	</div>
    </div>

E nel css mi posiziona quindi il "MyContainer_0" in questa maniera:

codice:

#MyContainer_0 {
    /* This ID is related to the master menu div for menu MyContainer_0 and contains the important positioning information for the menu as a whole */
    	position:Absolute;
    	left:45px;
    	top:75px;
    	visibility:hidden;
    	z-index:300;
    }

In pratica questo mi indica una posizione assoluta in un preciso punto appena io vado sopra col mouse sul pulsante. Io vorrei che il menu mi spuntasse in base ad un id che metto ad esempio tra dei <td> (es. <td id="menu home">) o su una img. E' possibile?

credo tu debba rivedere il tuo modo di progettare..cosa serve fireworsk quando usanto semanticamente i tag html e del css si possono crare le stesse cose?
    prova a dare un'occhiata ai link in rilevo presenti nella sezione css..troverai tante sorprese..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da felixsuperstar
    credo tu debba rivedere il tuo modo di progettare..cosa serve fireworsk quando usanto semanticamente i tag html e del css si possono crare le stesse cose?
    prova a dare un'occhiata ai link in rilevo presenti nella sezione css..troverai tante sorprese..

Io credo che tu debba rivedere il tuo italiano "usanto".

Ho usato firefox solo per creare il menu a tendina così da averlo pronto. La domanda che ho fatto è così complicata?Cioè è difficile fare quello che ho richiesto?

il mio usanto é ovviamente un lapsus, lapsus non é il tuo modo di progettare.
    In secondo luogo é richiesta un minimo di gentilezza.

Utente di HTML.it
    di certo se vengo su un forum e faccio una richiesta specifica non vuol dire che il modo di borgettare sia errato, ma vuol dire che mi serve proprio questa cosa.

Cmq ho risolto......grazie lo stesso

Permessi di invio