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Discussione: stranissimo errore

  1. #1

    stranissimo errore

    ciao a tutti!
    ho 2 clip sulla root con all'interno di questi uno stesso pulsante all'ultimo frame di questi
    in questo pulsante ho questa azione:
    codice:
    on (release) {
    _level0.mc1.gotoAndStop(1);
    _level0.mc2.gotoAndStop(1);
    }
    solo che solo l'mc1 lo fa tornare al primo frame il secondo no, se inverto le posizioni nel codice cosi:
    codice:
    on (release) {
    _level0.mc2.gotoAndStop(1);
    _level0.mc1.gotoAndStop(1);
    }
    solo l'mc2 torna al primo frame e l'mc1 no


    in pratica il primo mc che inserisco dall'alto verso il basso nel codice funziona, non è un problema di percorsi come potete vedere...
    ...è tutto oggi pomeriggio che mi scervello e sono arrivato a scoprire facendo questa prova che il problema è questo ma non so come risolverlo
    qualcuno saprebbe aiutarmi?
    grazie tante ciao!
    .::I Love House::.

  2. #2
    nessuno?
    .::I Love House::.

  3. #3
    può essere che i 2 clip abbiano una stessa costruzione e prendano se dinamici lo stesso nome di istanza ??

    No forse no. però è un po pochino il codice che hai postato.

    Ciao

  4. #4
    innanzitutto grazie!

    il problema è strano perchè l'unica cosa che hanno in comune i due clip è il pulsante che hanno all'interno che è lo stesso, per il resto non hanno niente in comune!
    se non c'è una soluzione mi tocca per forza stravolgere la struttura del sito che di per se è già complicata!

    c'è un modo allora per far si che quando un quarto mc arriva a un certo frame, i 2mc tornino al primo frame?
    forse con onclipevent?

    ciao!
    .::I Love House::.

  5. #5
    ragazzi è veramente strano!
    finquando è un problema di codi mega incasinati posso dire che ho sbagliato il codice io, ma qui il codice è esatto e la prova me la da lo scambiare di posto i 2 gotoAndPlay sul pulsante


    possibile che ci siano delle circostanze in cui in un "on (release) {}" la posizione delle funzioni al suo interno danno questi effetti?

    ricapitolando:

    pulsante all'interno dell'ultimo frame dei due mc

    codice:
    on (release) {
    _level0.mc1.gotoAndStop(1); //questo funziona
    _level0.mc2.gotoAndStop(1); // questo no, rimane bloccato al secondo frame
    }

    all'interno del mc1 al primo frame
    codice:
    on (release) {
    gotoAndPlay(1); //l'mc parte e si blocca all'ultimo frame dove c'è il famoso pulsante
    _level0.mc2.gotoAndStop(2); si blocca al secondo frame
    }
    all'interno del mc2 al primo frame
    codice:
    on (release) {
    gotoAndPlay(1); //l'mc parte e si blocca all'ultimo frame dove c'è il famoso pulsante
    _level0.mc1.gotoAndStop(2); si blocca al secondo frame
    }
    io non vedo errori...voi?

    grazie!
    .::I Love House::.

  6. #6
    nessuno?
    .::I Love House::.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    beh l'errore in effetti non è comune...potresti provare a fare così
    codice:
    // nell'mc1
    on(press){
    _level0.mc2.gotoAndStop(1);
    }
    on (release) {
    this.gotoAndStop(1);
    }
    //nell'mc2
    on(press){
    _level0.mc1.gotoAndStop(1);
    }
    on (release) {
    this.gotoAndStop(1);
    }

  8. #8
    innanzitutto grazie!

    ora ci provo però come dici tu vado a modificare 2 pulsanti, io invece ne ho uno ma che si trova in tutti e due quindi non posso modificarlo nei due mc....
    ...forse ho dimenticato di dire che questo pulsante in comune si trova in un mc, quindi i comandi non posso cambiarli a seconda dell'mc contenitore:

    diciamo che la struttura è questa:

    mc1
    _mcX
    __pulsante

    mc2
    _mcX
    __pulsante

    quindi il pulante non posso modificarlo diversamente per i due mc1 e mc2 poichè questo si trova in mcX

    spero di essermi spiegato e spero che questa mia dimenticanza possa risolvere il problema
    .::I Love House::.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Originariamente inviato da VincenzoSkyline

    spero di essermi spiegato e spero che questa mia dimenticanza possa risolvere il problema
    beh...sì che cambia a 'sto punto bisogna usare le condizioni, penso che così dovresti risolvere
    codice:
    on (release){
    	if(this._parent._name == "mc1"){
    		_level0.mc2.gotoAndStop(1);
    		_level0.mc1.gotoAndStop(1);
    	} else {
    		_level0.mc1.gotoAndStop(1);
    		_level0.mc2.gotoAndStop(1);
    	}
    }

  10. #10
    ecco lo sapevo

    allora, ora cerco di studiarmi un pò questo codice perkè con le condizioni non sono bravissimo

    ma questo sistema posso usarlo anche con più di due mc? cioè se dovrò creare altri mc3 mc4 con lo stesso sistema, funziona?

    cioè se puoi spiegarmelo un pò mi fai un favorone!

    grazie mille!!
    .::I Love House::.

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