Ciao...
è possibile inserire in un'applicazione java un messaggio che compaia ogni minuto indipendentemente dalla posizione in cui è l'applicazione?
Boh...si può fare?
Ciao...
è possibile inserire in un'applicazione java un messaggio che compaia ogni minuto indipendentemente dalla posizione in cui è l'applicazione?
Boh...si può fare?
cerca thread o la classe timer.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Ho guardato quelle classi...ma come si fa a fare in modo che vengano eseguite senza che l'applicazione si fermi!!!
Grazie...non riesco a farlo!!!
Cerco di spiegare meglio il problema...io ho un'applicazione che lancia un'eseguibile che dura 10 minuti ad esempio...io voglio far comparire ogni 2 minuti un messaggio (qualsiasi) senza però interrompere l'esecuzione dell'eseguibile.
Come si fa???????
dove deve comparire?
Basta un System.out.println...non mi importa dove compare...l'importante è che riesca a comunicare col programma durante l'applicazione...!!!!
Grazie...se riesco anche solo a capire come si fa poi cerco di adattarlo!!!
allora fai un thread che stampa il msg
la struttura potrebbe essere
public void run() {
while (eseguibile gira) {
System.out.print(msg);
try {
this.sleep(1000*60*60*2);
} catch (InterruptedException e){}
}
}
ciao,
io ho una webapps che integra un sistema di newsletter, e ogni volta che invia le news a gli iscritti, il client rimane in attesa per diverso tempo (troppo..). Ho pensato quindi che una soluzione potrebbe essere lanciare un thread indipendente dal servlet principale, in maniera che il client abbia solo la conferma che il trhead è partito.
E' fattibile??![]()
A dirla tutta non ho mai usato lanciare diversi thread contemporaneamente, e mi chiedevo se oltre alle API avevate qualche codice di esempio.
Cosa significa "daemon"?
Per prima cosa: grazie mille!!!
Ma il this a chi è associato...
E' giusto inizializzare il thread ed associare ad esso il metodi sleep???No vero?!?
this è l'istanza della classe che estende Thread
l'altra domanda :master: spiegati