Salve, devo potere fare la seguente:

ho una textbox dove posso digitare importi numerici.
Tale valore viene a sua volta confrontato con una costante inizializzata a 180,76.

Al momento su tale campo, mediante la funzione Val() faccio si che alla perdita del focus, se viene digitato un carattere che sia diverso da un numerico, viene segnalato l'errore all'utente.

Tuttavia l'utilizzo della val() mi fa fallire il controllo tra gli importi nel caso in cui digito ad esempio: 180,77

Perchè il confronto avviene tra il valore della costante 180,76 e il valore restituito dalla Val(), ovvero 180, quindi:

if 180 > 180,67 --> torna OK mentre di fatto dovrebbe tornarmi KO, visto che nel campo io ho digitato la cifra decimale, 180,77.

Ho provato a togliere la Val(), ma a quel punto se pigio lo spazio sulla tastiera nella textbox, il client mi torna un errore imprevisto che non è gestito, mentre se digito lettere il controllo funziona e se digito decimali essi vengono mantenuti

La mia domanda è: posso intercettare (senza quindi usare la Val()) la presenza di uno spazio all'interno del textbox?
Se si, come? Qualche keypress?
Vi dico da subito che la funzione che mi controlla al momento se vengono digitati caratteri testuali, anzichè numeri esiste già, però non gestisce appunto lo spazio.

Qualche suggerimento al volo?

Grazie anticipatamente.