Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    e google punirebbe i siti non corretti???

    guardate il sorgente di questo

    http://www.creazioninternet.com/

    ci sono tante cose "non consentite" da google ... testo nascosto sullo sfondo, alt enormi e non pertinenti, e addirittura c'e' pure un alt con "sesso, porno, lesbo" etc.. !?!?!? maddai mi sembra di essere tornato agli albori della rete.

    ed e' al 4° posto secondo determinate keywords su 2 milioni di risultati..

    io mi sbatto per avere contenuti pertinenti, per non dare troppo peso alle keyword cosicche' non sia considerato spam, a rispettare gli standard w3c, a rispettare tutte le regole per ottenere un buon posizionamento in maniera onesta, per creare siti accessibili e sti qua se ne vanno al 4° posto con metodi da banditi.

    ci vogliono 2 minuti per realizzare questi trucchetti, e diverse ore invece per realizzare qualcosa di concreto e pertinente ..

    lo spam report di google mi sa che e' come dicono tanti .. e' una baggianata.

    sono veramente schifato.
    "Strange game. The only winning move is not to play."

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    423

    Re: e google punirebbe i siti non corretti???

    Confermo, è una baggianata e lo spam impera. Forse non c'è la voglia di combatterlo davvero...

  3. #3
    Lo spam report usatelo comunque

    Non serve perchè Google intervenga immediatamente nell'eliminazione delle pagine segnalate, ma serve perchè Google possa analizzare il codice sorgente e migliorare il proprio algoritmo di eliminazione delle tecniche scorrette

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    423
    Sì perché lo spam è così "sofisticato" (testo con colore dello sfondo, font minuscolo, layer invisibili, tutte tecniche veramente "innovative"!) e "raro" da trovare nelle serp di google che senza lo spam report google faticherebbe a trovarlo da solo...? :maLOL:

    Ridiamo per non piangere...

  5. #5
    faccio presente che è in corso un upgrade dell'infrastruttura hardware/software di google e quindi moltissime SERP sono vecchie di anni motivo per cui è possibile vedere siti spam.....

    inoltre i bot che verificano lo spam vengono mandati sulla rete ad ogni deep crawl (o comunque ogni tot mesi) e quindi nel mezzo c'è tempo per gli spammer di infilarsi....dopo GoDaddy i filtri antispam dovrebbero cominciare a funzionare in realtime e cioè in concomitanza con lo spidering.....

    insomma 20 miliardi di pagine da controllare sono troppe per chiunque ed è plausibile che google sacrifichi gli elementi meno essenziali.....Godaddy dovrebbe invece fornire abbastanza potenza computazionale per riuscire a debellare lo spam....

    tuttavia su alcuni forum stranieri importanti si parla di un aumento dei fattori offpage e questo vuol dire che google potrebbe basarsi ancora di più sulla "popolarità" di un sito tralasciando le form di spam più banali tipo il keyword stuffing che comunque produrrebbe risultati trascurabili visto che i fattori importanti sono offpage (e lì cominciano gli splog, i guestbook selvaggi, ecc...ecc....)

  6. #6
    Big, non Go... anche tu hai l'hosting lì?
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    423
    [supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    essenziali.....Godaddy dovrebbe invece fornire abbastanza potenza computazionale per riuscire a debellare lo spam....
    [/supersaibal]
    Ci credo SOLO SE e QUANDO lo vedo, visto e considerato che google ha svariati bug che sono risalgono ad anni fa e non si è mai dato noia di correggere.
    Fino ad allora per me google non vuole/non sa correggersi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    cmq va dato atto a google che ogni tanto un po' di pulizia la fa ... i siti con trucchetti tipo il banale testo nascosto col colore dello sfondo solitamente vengono bannati, anche se occorrono tempi lunghi
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Paolino_delta_t scrive:

    "...google potrebbe basarsi ancora di più sulla "popolarità" di un sito tralasciando le form di spam più banali tipo il keyword stuffing che comunque produrrebbe risultati trascurabili visto che i fattori importanti sono offpage (e lì cominciano gli splog, i guestbook selvaggi, ecc...ecc....)"


    Oh, finalmente.

    Sostituiamo il termine "popolarita'" con "valore" e finalmente ci siamo.

    Sorrido che siano forum stranieri a suggerire questo aspetto, come se, da un anno a questa parte, su questo italianissimo forum e sull'altrettanto italianissimo forum di giorgio non si sia rimarcato all'infinito questo concetto.

    Proprio vero che nemo profeta in patria.

    ---------------

    I motori prima si basavano sulla disposizione e rilevanza dei termini nelle pagine.

    Ed i seo mettevano il giusto rapporto di key ed il giusto ordinamento delle stesse nelle pagine.

    E lo spam prevaleva.



    Allora i motori si sono basati sulla semantica, sui temi congrui, sui link a tema, ecc ecc

    Ed i seo hanno creato gli spamengine, si sono fatti lincare dai siti giusti.

    E lo spam prevaleva.


    Allora i motori hanno optato per ordinare le loro serp in base al valore del sito proprietario di una url, stabilendo il valore di quel sito in base ad un mix di valori interni e valori esterni.

    I valori "interni" sono i contenuti originali, il rinnovo del dominio, il server condiviso o meno con altri siti, l'owner del sito, ecc ecc.

    I valori interni sono tutti quei fattori che il wm puo' personalmente condizionare-modificare.

    I valori esterni sono i link spontanei verso quel sito, sono il tempo di permanenza degli utenti, l'anzianita' del sito, ecc ecc

    -----------

    L'analisi dei valori interni ed esterni produce il valore del sito.

    Il valore del sito condiziona-stabilisce il numero di accessi totali assegnati-previsti per quel sito.

    ------------

    Pertanto, di fatto, un sito ad alto valore puo' permettersi alcune forme di spam, ma solo fin tanto che il suo valore gliele permetta.

    Quando lo spam prevale, sul valore del sito, il sito e' penalizzato fino al ban.

    ------

    Pertanto G, in questo senso non ha dei bug, i bug-limiti sono invece di chi si ostina ad illudersi, a sperare che cosa conti nella vita, per essere premiati, sia l'essere il linea, essere rispettosi delle regole basi... adattandosi alle stesse.

    Ma nel web, cosi' come nella vita reale, rispettare le regole serve per non andare in galera, ma non per essere meglio degli altri.

    Per essere migliori non basta rispettare le regole, ma si deve essere in grado di fare la differenza offrendo nuovi contenuti, nuovi spunti di discussione, nuovi record.

    E a chi e' in grado di fare questo sara' permesso eccezionalmente anche di venir meno, di esser perdonato per i peccati veniali.

    -----------

    PIACCIA O MENO, CHI E' PRIMO ED USA TRUCCHETTI NON E' PRIMO PERCHE' USA TRUCCHETTI, MA E' PRIMO PERCHE' IL SUO VALORE GLI PERMETTE DI ESSERE PRIMO, INDIFFERENTEMENTE CHE USI TRUCCHETTI O MENO.

    ANZI, SE NON LI USASSE PROBABILMENTE SALIREBBE ULTERIORMENTE, MA PER FORTUNA CI SONO ANCORA MOLTI SPROVVEDUTI CHE LI USANO.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    [supersaibal]Originariamente inviato da agoago

    PIACCIA O MENO, CHI E' PRIMO ED USA TRUCCHETTI NON E' PRIMO PERCHE' USA TRUCCHETTI, MA E' PRIMO PERCHE' IL SUO VALORE GLI PERMETTE DI ESSERE PRIMO, INDIFFERENTEMENTE CHE USI TRUCCHETTI O MENO.

    ANZI, SE NON LI USASSE PROBABILMENTE SALIREBBE ULTERIORMENTE, MA PER FORTUNA CI SONO ANCORA MOLTI SPROVVEDUTI CHE LI USANO. [/supersaibal]
    non sempre è vero, ma l'eccezione conferma la regola e quindi concordo con agoago che ha ribadito una cosa che già si sapeva, ma che tutti tendono (io in primis) a riporre nel dimenticatoio...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.