su un sito ho bisogno di mettere alcuni pdf.
vorrei che quando un utente che non sa fare "salva con nome" clicca sul pdf, il file venga scaricato e non aperto, che script devo usare?
su un sito ho bisogno di mettere alcuni pdf.
vorrei che quando un utente che non sa fare "salva con nome" clicca sul pdf, il file venga scaricato e non aperto, che script devo usare?
fai una ricerca per "forzare download"
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
ho usato questo codice ma non mi funziona:
<%
Dim objStream, strFileName
strFileName = Request.QueryString("file")
Set objStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream")
objStream.Type = 1 ' adTypeBinary
objStream.Open
objStream.LoadFromFile Server.MapPath(strFileName)
Response.AddHeader "Content-Disposition", "attachment; filename=" & strFileName
Response.ContentType = "application/octet-stream"
Response.BinaryWrite objStream.Read
objStream.Close
Set objStream = Nothing
%>
-----------------
il link che uso è:
Scarica il catalogo!
come mai? mi da file non trovato!
il file è nella stessa directory dello script!
come non detto, lo script funziona con i file piccoli.
il problema è che un pdf ha 6 mega. come faccio? devo modificare qualcosa in iis?
io ne ho fatto uno simile qualche giorno fa ma funziona bene anche con file grandi... non saprei..
io uso questo e funziona bene:
nella pagina del download il link è questocodice:<% Dim objStream, strFileName strFileName = Request.QueryString("file") Set objStream = Server.CreateObject("ADODB.Stream") objStream.Type = 1 ' adTypeBinary objStream.Open ' objStream.LoadFromFile Server.MapPath("nomecartella/" & strFileName) objStream.LoadFromFile Server.MapPath(strFileName) ' Istruiamo il browser sul tipo di file Response.AddHeader "Content-Disposition", "attachment; filename=" & strFileName Response.ContentType = "application/octet-stream" Response.BinaryWrite objStream.Read objStream.Close Set objStream = Nothing %>
spero per la prima volta di essere utile a qualcuno.codice:<a href="file/download.asp?file=<%=rs("gifurl")%> "> <%=RS("Contenuto")%></a>
ciao
Grazie dell'aiuto
Smile ;-)
tieni presente che potrebbe essere una limitazione del tuo provider: molti hosting non permettono lo streaming di file di grosse dimensioni, credo per questioni legate al consumo di risorse
Prova a chiedere all'assistenza tecnica del tuo provider
Home: http://www.ivansweb.com
Le mie applicazioni gratuite in ASP
· IWGallery
· IWNewsletter
· IWMessenger
· IWGuestbook
niente da fare non va.
come provider ho alice smart, il contratto per aziende, non credo dipenda da quello.
quando vado a scaricare, nella finestra aspri, scarica, annulla, mi da il file pdf scritto così:
catalogo_pdf e mi dice che non lo trova
con i file piccoli invece mi da:
catalogopag1.pdf normalmente e me li scarica
ma che è?
se invece di fare salva, faccio apri mi da questo errore:
error 'ASP 0251 : 80004005'
Superato il limite del buffer delle risposte
Il limite configurato del buffer delle risposte è stato superato con l'esecuzione della pagina ASP
quindi penso sia un errore di iis.