Vorrei sapere come si resetta il bios e qualche sito ke spiega come impostarlo correttamente,xke' vorrei imparare ad impostarlo da zero.Grazie
Vorrei sapere come si resetta il bios e qualche sito ke spiega come impostarlo correttamente,xke' vorrei imparare ad impostarlo da zero.Grazie
pasquale
Per resettare il bios hai almeno tre modalità:
1.da bios stesso, al suo interno ci dev'essere una voce del tipo "reset to default",
2.togliendo per trenta secondi la batteria tampone sulla board, a pc spento e con il cavo d'alimentazione scollegato,
3.jumperando sulla board.
Per impostarlo correttamente bisogna sapere:
1. marca e modello del bios,
2.l'HW installato.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Ti ringrazio x le info date ma vorrei sapere come si fa a vedere la marca e modello del bios?Scusa per l'ignoranza in materia.Grazie a presto
pasquale
La marca la vedi appena accendi il pc, il modello puoi vederlo se entri nell'utility di setup...per entrarci segui i comandi che vengono visualizzati appena accendi (premere canc oppure F2 all'avvio sono i più comuni).Originariamente inviato da pasquale16
Ti ringrazio x le info date ma vorrei sapere come si fa a vedere la marca e modello del bios?Scusa per l'ignoranza in materia.Grazie a presto
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.