Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [VB6] Le DLL giuste ?

Utente di HTML.it

[VB6] le DLL giuste ?

salve a tutti,
    ho un problema piuttosto semplice e sicuramente mi saprete aiutare..

Ho fatto un programma in VB6 ed ho creato il mio setup.exe (all in one) usando "Cyber installer studio" (un programmino trial piuttosto comodo)

Bene, il pacchetto funziona ed il programma è installabile su qualsiasi macchina.

Il problema è che il programma funziona solo sui sistemi XP con almeno il sp.2. Sui sistemi operativi precedenti non funziona correttamente a meno di non aver installato VB6...

Credo che il problema sia capire qyuali librerie vengono installate quando si installa VB6 , perche sarebbero proprio quelle che mi risolverebbero il problema...

p.s
    Ho provato ad installare le runtime versione 5 di VB6 ma non funziona ancora...

help

Io ho più o meno lo stesso tuo problema...in pratica ho fatto questo programmino, ma vorrei sapere precisamente tutte le librerie di cui questo programma ha bisogno per girare correttamente. Esiste un tracert per questo ? ? ?

Se non si fa uso di OCX, ossia di librerie esterne richiamabili tramite la funzione "Componenti", è sufficiente distribuire l'eseguibile e il runtime di VB6 di nome MSVBVM60.DLL.

La libreria di runtime non è necessaria sotto Windows Me e XP, dato che è già presente nel sistema operativo. Questo significa che, in queste versioni di Windows, è sufficiente distribuire l'eseguibile.

Giova ripetere che, se si utilizzano controlli esterni come FlexGrid, CommonDialog ecc., bisogna distribuire anche tali librerie e registrarle nel Registry di Windows tramite un'apposita procedura di installazione.

E quale sarebbe questa libreria di installazione?!?
    Ho fatto un programma..ma anche io ho difficoltà a creare l'eseguibile per altre macchine, inoltre nel mio programma ci sono anche ocx, database e foto....
    -Antonio89-

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da anto.spax
    E quale sarebbe questa libreria di installazione?!?
    Ho fatto un programma..ma anche io ho difficoltà a creare l'eseguibile per altre macchine, inoltre nel mio programma ci sono anche ocx, database e foto....
    Hai già aperto questa discussione sull'argomento; non avviare più discussioni, tantomeno risollevarne altre concluse da tempo, per affrontare lo stesso problema.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Sorry!!! Davvero!!!
    -Antonio89-

Permessi di invio