Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problemi e chiarimenti su " Crea HTML.IT "

Salve , vorrei capire meglio come rimediare a un problema che mi assilla da tempo. Mi rivolgo in particolare ai gestori e moderatori del sito..
    Ho creato ( o meglio vorrei completare al meglio ) un piccolo sito personale con la funzione " Crea.." e ho la necessità di inserire i codici per i banner del servizio AD Sense di Google ( che vedo utilizzate anche voi ) ma non capisco perchè una volta inseriti non mi compaiono nella pagina pubblicata. Non ditemi che ciò non è possibile....sarebbe paradossale vista la vostra competenza non riuscire a permetter questa funzione a noi semplici appassionati dilettanti. Mi fate sapere gentilmente come posso fare per rimediare ?
    Tra l'altro questa è la seconda mail che vi scrivo ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Nemmeno nel Forum mi è stato dato ascolto....
    Grazie.
    http://crea.html.it/sito/Dreamax/

dove e come li hai inseriti?

Originariamente inviato da felixsuperstar
    dove e come li hai inseriti?
    Intanto grazie per avermi preso in considerazione....
    Io ho inserito il codice in Home Page dopo il testo scritto , ovvero ho fatto un copia/incolla del codice del banner di Google. L'ho inserito ovviamente tramite la mascherina di inserimento del testo del programmino " Crea ". Non capisco perchè non debba comparire il banner una volta salvato il tutto..dovrebbe comparire subito sotto il testo di commento della Home Page. Riesci a capire dove e cosa sbaglio ? Spero di essere stato chiaro...

il problema é che non vedendo il codice mi riesce difficile capire anche perché non conosco il funzionamento del programmino crea.
    Mi dispiace ma almeno che tu non mi metta nella condizione di vedere il codice e di fare ciò che desideri--

Originariamente inviato da felixsuperstar
    il problema é che non vedendo il codice mi riesce difficile capire anche perché non conosco il funzionamento del programmino crea.
    Mi dispiace ma almeno che tu non mi metta nella condizione di vedere il codice e di fare ciò che desideri--
    Capisco...quello che posso dirti è di provare a vedere la mia Home Page , col link che ho indicato nel primo post , con Visualizza > Sorgente pagina.. Dopo la fine del testo " ...buoni affari a tutti." trovi il codice del banner di Google. La mia domanda è : se il codice è inserito , perchè non vedo il banner salvando tutto ? Premetto che in precedenza con la vecchia versione del mio piccolo sito tutto funzionava benissimo ( usavo Word e ho provato anche NVU di Mozilla , senza problemi ). Spero di essermi spiegato.

Utente di HTML.it L'avatar di AnubiDk

Ipotesi...

C'è un errorino nel codice alla fine, forse è x questo che non te la visualizza bene...

il tuo codice (le ultime righe) è:
    codice:
    <script type="text/javascript"
      src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
    </script>
    <font face=arial>Servizio di creazione e hosting offerto da HTML.it; il sito italiano dei Webmaster e Webdesigner</font></div></body>
    ma i tag di chiusura ( </font>[/b]</a> ) non sono messi nel giusto ordine.

Prova così: ([/b]</a></font>)

codice:
    </script>
    <font face=arial>Servizio di creazione e hosting offerto da HTML.it; il sito italiano dei Webmaster e Webdesigner</font></div></body>
    A me la visualizza...

Re: Ipotesi...

Originariamente inviato da AnubiDk
    C'è un errorino nel codice alla fine, forse è x questo che non te la visualizza bene...

il tuo codice (le ultime righe) è:
    codice:
    </script>
    ma i tag di chiusura ( </font>[/b]</a> ) non sono messi nel giusto ordine.

Prova così: ([/b]</a></font>)

codice:
    </script>
    A me la visualizza...
    Ciao , ..quello che tu vedi , e che mi hai indicato , credo che sia il banner e quindi il codice gia inserito automaticamente da HTML.IT . Quello che ho inserito io e che mi serve è quello subito dopo la frase che ho detto prima " ...buoni affari a tutti ". Perchè non lo vedo pubblicato il banner ?

Utente di HTML.it L'avatar di AnubiDk

Re: Re: Ipotesi...

Originariamente inviato da Dreamax
    Ciao , ..quello che tu vedi , e che mi hai indicato , credo che sia il banner e quindi il codice gia inserito automaticamente da HTML.IT . Quello che ho inserito io e che mi serve è quello subito dopo la frase che ho detto prima " ...buoni affari a tutti ". Perchè non lo vedo pubblicato il banner ?

Se mi dicessi fino a dove l'hai inserito tu (o meglio quale) e quale invece è quello che è aggiunto da HTML.it magari ci capiamo meglio...

Comunque verso la fine di questo codice di cose strane se ne vedono diverse...

Il codice dell'ADS dovrebbe essere questo, e ribadisco che io lo vedo...

codice:
    <script type="text/javascript">
    google_ad_client = "pub-9036306999719962";
    google_ad_width = 728;
    google_ad_height = 90;
    google_ad_format = "728x90_as";
    google_ad_type = "text";
    google_ad_channel ="";
    google_color_border = "578A24";
    google_color_bg = "CCFF99";
    google_color_link = "00008B";
    google_color_url = "00008B";
    google_color_text = "000000";
    </script>

</script>

Re: Re: Re: Ipotesi...

Originariamente inviato da AnubiDk
    Se mi dicessi fino a dove l'hai inserito tu (o meglio quale) e quale invece è quello che è aggiunto da HTML.it magari ci capiamo meglio...

Comunque verso la fine di questo codice di cose strane se ne vedono diverse...

Il codice dell'ADS dovrebbe essere questo, e ribadisco che io lo vedo...

codice:
    <script type="text/javascript">
    google_ad_client = "pub-9036306999719962";
    google_ad_width = 728;
    google_ad_height = 90;
    google_ad_format = "728x90_as";
    google_ad_type = "text";
    google_ad_channel ="";
    google_color_border = "578A24";
    google_color_bg = "CCFF99";
    google_color_link = "00008B";
    google_color_url = "00008B";
    google_color_text = "000000";
    </script>

</script>
    Ti ringrazio per la disponibilità..ma evidentemente non riesco a spiegarmi...
    Il codice che mi hai segnalato tu è quello gia inserito in automatico dal servizio " crea ". Il mio è il seguente :
    <script type="text/javascript"></script><script type="text/javascript" src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js"></script>

Ti ripeto che io l'ho inserito subito dopo il testo di benvenuto , mentre quello che mi hai segnalato tu è quello a fondo pagina di HTML.IT . La cosa ancora piu strana è che mi compare su una sola unica riga , e non a paragrafi come dovrebbe. Inoltre , ribadisco che tale banner non lo vedo assolutamente dopo il mio testo.
    Capisco che se nessuno di voi ha mai usato il servizio " crea " sia macchinoso da capire il mio problema....ma nessuno dei creatori del sito mi sa dire qualcosa ?
    Comunque non saprei cosa altro aggiungere...in ogni caso grazie a tutti per la buona volontà e disponibilità..spero di essermi spiegato , non saprei come e cosa fare di meglio.
    Attendo fiducioso...
    La cosa che mi sembra strana è che

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Dreamax, correggi la parte che ti ha detto AnubiDk.

Vedrai che funziona. Anche se si tratta di un'altro pezzo di codice, influisce sul tuo.

questo è quello che vedo io:
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio