Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

chi mi spiega questo chmod???

Mi stà condizionando un mucchio di cose in php questo chmod...

Installo un forum e subito mi dicono di mettere di dare i permessi e mi parlano di questo chmod...

adesso una volta per tutte voglio capire cos'è come si mettono i permessi con esso....

chiaritemi le idee please

un'altra cosa....vale solo per i server unix o anche windows?

solo per server unix. (vedi linux etc...)
    comunque se vuoi approfondire
    http://www.shishii.com/chmod.html
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Originariamente inviato da ScassaBubu
    solo per server linux..se vuoi te li spiego.
    no un pò ho capito come funzionano...

Ma non capisco una cosa...

nei server windows...
    ad esempio nel mio spazio web aruba con server windows quando uppo certe versioni di forum che richiedono i chmod nn fungono.

Se invece metto tutto nella cartella "public"(una vera svolta questa cartella ihhii)

sembra che tutto vada bene...

A questo punto potresti spiegarmi cos'ha di speciale questa cartella public nei server windows?

naggia a me e quando ho scelto server windows..

In tal caso ho i "permessi" anche io di creare cartelle del genere come la public?

per farla semplice diciamo che su A***a la cartella public è l'unica che ha i permessi di scrittura lettura ed esecuzione...
    quindi equivarrebbe in termini "linux" a un chmod settato a 777...la cosa è un po diversa...in quanto la gestione è strutturalmente diversa.... ma questo ci porterebbe fuori tema....
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

per farla semplice diciamo che su A***a la cartella public è l'unica che ha i permessi di scrittura lettura ed esecuzione...
    quindi equivarrebbe in termini "linux" a un chmod settato a 777...la cosa è un po diversa...in quanto la gestione è strutturalmente diversa.... ma questo ci porterebbe fuori tema....
    immagino quindi che la creazione di quella cartella è in tutti i server windows ed è stata creata per quel motivo dei chmod e che io non posso creare permessi su altre giusto?

come mai hai messo a***a ?

Originariamente inviato da marcobix
    immagino quindi che la creazione di quella cartella è in tutti i server windows ed è stata creata per quel motivo dei chmod e che io non posso creare permessi su altre giusto?
    Nel caso di A****a è la public .....ma ti ripeto non esistono i chmod su server win (e quindi tutte le funzioni concernenti)

come mai hai messo a***a ?
    ho messo A***a perchè il regolamento...diciamo così "sconsiglia" il discorrere sui vari hosting

Nel caso di A****a è la public .....ma ti ripeto non esistono i chmod su server win (e quindi tutte le funzioni concernenti)

ho messo A***a perchè il regolamento...diciamo così "sconsiglia" il discorrere sui vari hosting
    non posso più editare dopo 60 minuti

Grazie cmq per avermi chiarito le idee :master:

in conclusione:
    meglio un host linux a questo punto

Utente bannato
    se è quelo che ti serve sì

scusate, io avrei un piccolo problema, in locale.
    Sto facendo un sito e dovrei implementare l'upload di alcune immagini.
    Ovviamente ho problemi con i permessi...
    Se chmod nn si può utilizzare sotto window come faccio a fargli eseguire l'upload. sta utilizzando un server apache e il mio sito l'ho messo nella cartella htdocs.
    Come posso fare.....? C'è qualcuno che mi può aiutare!!!

Permessi di invio