Avete presente quei timbri applicati sui diplomi di scuola?!!
bene vorrei applicare ad un'immagine un logo creando "l'effetto timbro",
come devo procedere?!
Avete presente quei timbri applicati sui diplomi di scuola?!!
bene vorrei applicare ad un'immagine un logo creando "l'effetto timbro",
come devo procedere?!
Ciao,
Ci sono diversi modi..
Il più adeguato sarebbe andare a questo link e creare il timbro desiderato..![]()
In alternativa esiste un filtro in Photoshop:
>filtro>schizzo>timbro
O ancora (dipende dal logo)
Lo fai manualmente con i giochi di colori e texture..
Ho trovato un tutorial..
![]()
I love Ctrl+Z
Ciao Kavaweb,
grazie per avermi risposto!!! Il tutorial l'avevo già visto, ma non mi consente di realizzare quello ke desidero!! Il timbro dovrebbe essere parte in rilievo e parte no: come quelli apposti sui diplomi, lauree attestati etc. etc.
Secondo me alla forma "piatta" del timbro devi semplicemente applicare un filtro di livello come rilievo...se setti bene le varie opzioni ottieni un effetto molto reale...
Elisab
Concordo!!Originariamente inviato da elisab
Secondo me alla forma "piatta" del timbro devi semplicemente applicare un filtro di livello come rilievo...se setti bene le varie opzioni ottieni un effetto molto reale...
![]()
I love Ctrl+Z
esistono tanti e dico tanti photoshopbrush che ricreano perfettamente il timbro![]()
non so se ho capito bene comunque guarda questo tutorial:Originariamente inviato da echo23
Ciao Kavaweb,
grazie per avermi risposto!!! Il tutorial l'avevo già visto, ma non mi consente di realizzare quello ke desidero!! Il timbro dovrebbe essere parte in rilievo e parte no: come quelli apposti sui diplomi, lauree attestati etc. etc.
http://www.pastrugni.com/tutorial/varie/cera.php