Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: PROBELMA ORDINAMENTO

PROBELMA ORDINAMENTO

SALVE RAGA MI TROVO DAVANTI AD UNA DIFFICOLTA

DOVREI CREARE UNA SOLUZIONE CHE MI FILTRI I DATI UN UNA PAGINA A SECONDA DELLA SELEZIONE TRAMITE UNA COMBOBOX.

MI SPIEGO MEGLIO

IN UNA PAGINA CARICO DEI DATI DOPO DI CHE DEVO DARE ALL' UTENTE DI FILTRARLI TRAMITE QUESTA COMBOBOX PER APERTE, CHIUSE, PENDENTI, ECC (COME LE FATTURE APERTE, CHIUSE).

COME DOVREI FARE?'

DEVO DREARE DEI RS A RICHIAMARLI AL MOMENTO OPPORTUNO MA COME?'

Direi che per quanto riguarda ASP basta che costruisci una query che termini con

codice:
    ORDER BY "& request("criterio") &" ASC"
    Per il resto devi inserire una combobox che abbia delle voci con valore personalizzato e, a seconda del campo che vuoi ordinare, impostare questo valore come il nome del campo nel DB.

Per il post dopo il rilascio della combobox forse puoi chiedere in Javascript. Il codice (da inserire nell'evento onChange della combobox con questa sintassi onChange="Post(this)" ) pressapoco dovrebbe essere:

codice:
    function Post(combobox){
     window.location = 'pagina.asp?cmd=filtro&criterio='+ combobox.value;
    }
    Dove pagina è la pagina dove inserisci il filtro per l'ordinamento, dove cmd è un parametro che puoi utilizzare per far individuare ad ASP la richiesta di filtrare i record e dove criterio è il campo che viene ricevuto dalla query per impostare l'ordinamento.

Ciauz
    Stefano

grazie

sei un signore con la S maiuscola

Funziona ?
    Stefano

non ho provato

ancora ma dovrebbe andare ti faccio sapere ppena provo
    ciao!

Permessi di invio