Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Win 2000 Server, Ultra VNC e computer in "blocco"

Ciao a tutti!

Oggi ho installato UltraVNC server su un computer con installato Windows 2000 Server Family con l'ultimo Service Pack (il 4 penso)...

ho settato tutte le impostazioni, ho abilitato il router con il port-forwarding, e soprattutto ho abilitato l'opzione "loopback" in modo che se volevo testarlo dallo stesso computer sarebbe andato tutto liscio.

Dopo averlo installato infatti ho fatto partire VNC server, dopodichè ho aperto VNC viewer ed ho inserito l'ip interno della stessa macchina (192.168.*.*): tutto ok.

Sempre da li con il viewer ho provato ad inserire l'ip pubblico della macchina (80.*.*.*) ma dava errore di connessione al server. Pazienza, ho pensato, si vede che il router non prevede questa possibilità.

Sono quindi andato a casa mia (poco distante!) ed ho provato dalla mia connessione internet ad accedere al numero IP pubblico tramite il viewer: tutto ok, filava tutto bene.

Fino a che però non mi sono disconnesso:
    sul server ho impostato che alla disconnessione il sistema deve venire lockato (comequando dopo lo screensaver ti richiede la password) e provando a riconnettermi non ricevo alcun errore, ma dopo che inserisco la password di VNC non vedo alcuna finestra, è come se automaticamente dopo l'inserimento della password il programma si chiudesse.

Sapete voi come risolvere il problema?
    ho provato e riprovato, ma la causa di quest'errore è il sistema lockato, lo fa solo quando il server è in quella condizione!!

Sapreste aiutarmi?!?!?

Perchè altrimenti sarei costretto a togliere lo screensaver su quel computer, e quindi lasciarlo sempre acceso senza protezione da password...

vi prego, datemi un'aiuto!!
    se vedi nero,
    spara a vista

:master:
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio