Ciao a tutti,
come si può sviluppare una tabella con dati dinamici che ripete le colonne invece delle righe?
Ciao a tutti,
come si può sviluppare una tabella con dati dinamici che ripete le colonne invece delle righe?
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
Mi spiego meglio con un esempio:
ho una tabella di db con i dati di registrazione di vari utenti e voglio mostrarli in una tabella. Per questo basta fare un while di questo tipo:
Bene, e qui è semplice perchè si ripete quella parte di html, ma se io volessi far ripetere le colonne? ovvero invece di avere i nomi dei campi sulla prima riga averli sulla prima colonna e i vari dati in colonne a fianco... non so se mi sono spiegato meglio -.-codice:<table> <tr> <td>Nome:</td> <td>Cognome:</td> </tr> <? while($row = mysql_fetch_array($query)){ $nome = $row['nome']; $cognome = $row['cognome']; ?> <tr> <td><?=$nome?></td> <td><?=$cognome?></td> </tr> <? } ?> </table>
PHP, jQuery Developer
codice:<table> <? $riga1="<tr><td>Nome:</td>"; $riga2="<tr><td>Cognome:</td>"; while($row = mysql_fetch_array($query)){ $nome = $row['nome']; $cognome = $row['cognome']; $riga1.="<td>".$nome."</td>"; $riga2.="<td>".$cognome."</td>"; } echo $riga1."</tr>"; echo $riga2."</tr>"; ?> </table>
graande! Non ci avevo pensato![]()
PHP, jQuery Developer