E' possibile conosce la grandezza di un file ( sul pc client ) che si sta per inviare con un campo "file" prima che venga eseguito il submit ?
E' possibile conosce la grandezza di un file ( sul pc client ) che si sta per inviare con un campo "file" prima che venga eseguito il submit ?
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
quindi dovrei presumere che esiste il modo ?
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
ho trovato qualche cosa, dovevo immaginare che poteva funzionare solo su ie >.<
ho trovato questo:
ma c'è un problema :/codice:<script> function CheckFileSize() { var objSize = new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject"); var strFileName = objSize.getFile(document.ins_video.video.value); var SizeOfFile = strFileName.size; alert(SizeOfFile + " bytes"); } </script> <body> <form name=ins_video> <input name="video" type="file" id="video" onchange='CheckFileSize();'> </form> </body>
se faccio un file di prova e lo provo da win tutto bene, ma se lo uppo sul server mi da errore:
Il server di automazione non puo creare l'oggetto
perche ?
Su che server risiede il sito?Originariamente inviato da bonaprogram
ho trovato questo:
ma c'è un problema :/codice:<script> function CheckFileSize() { var objSize = new ActiveXObject("Scripting.FileSystemObject"); var strFileName = objSize.getFile(document.ins_video.video.value); var SizeOfFile = strFileName.size; alert(SizeOfFile + " bytes"); } </script> <body> <form name=ins_video> <input name="video" type="file" id="video" onchange='CheckFileSize();'> </form> </body>
se faccio un file di prova e lo provo da win tutto bene, ma se lo uppo sul server mi da errore:
Il server di automazione non puo creare l'oggetto
perche ?
Sei sicuro che sia presente l'oggetto sul server?
Credo ma non sono sicuro che l'oggetto richiamato sia presente solo su win e non su linux, ripeto potrei sbagliarmi.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Quello script è scritto in vbscript quindi funzionerebbe solo su internet explorer, inoltre anche i controlli activex funzionano solo su IE quindi mi sa che caschi male...
Ho qualche dubbio che esista uno script client side che ti permette di fare quello che cerchi
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it