Prima di comprare un HD esterno vorrei sapere se è possibile utilizzarlo come un normale HD. Cioè installarci Sistema operativo e utilizzarlo anche come boot di sistema...
è possibile secondo voi ???
Grazie![]()
Prima di comprare un HD esterno vorrei sapere se è possibile utilizzarlo come un normale HD. Cioè installarci Sistema operativo e utilizzarlo anche come boot di sistema...
Grazie![]()
Dipende se il tuo BIOS supporta l'avvio da Dischi Rimovibili ( USB ).
Se supporta tale avvio, dovresti poterlo usare come un normale Disco fisso ( e quindi renderlo pure bootable ).
Ma io sto avendo una tragica esperienza con un HD esternooooo!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Dipende se la tua mobo può permetterti di gestire il bood da usb.Originariamente inviato da omarbs
Grazie![]()
Cmq è sconsiagliato, perchè l'usb (che dev'essere per forza 2.0) fa da collo di bottiglia, quindi ti ritroverai con un S.O. che ci mette una vita per caricarsi e che è lento come la morte.
Gli hd esterni vanno usati solo come storage per i dati, basta.
Ok Grazie mille !!! cmq ci proverò !!!![]()
assolutamente d'accordo, per quanto l'usb 2.0 sia sostanzialmente abbastanza rapido nel gestire dati sarebbe comunque nel caso specifico non del tutto sufficente a gestire un SO.Originariamente inviato da darkmavis
[cut]...Gli hd esterni vanno usati solo come storage per i dati, basta.
saluti![]()