Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Video

Utente di HTML.it

Video

Scusate,
    avrei un piccolo problema. Dovrei mettere dei filmati in un sito. Utilizzo flash che importando mpeg mi crea un .flv ed un .fla . A questo punto iniziano i problemi perchč non so come sistemare il video in DW, con il quale č stato realizzato il resto del sito. Grazie della pazienza e dei preziosi consigli.
    Sapere una cosa significa essere in grado di farla comprendere a vostra nonna!

Allora,

non ho ben capito che tipo di file alla fine dovresti inserire nella pagina HTML.
    Il flash a cosa ti serve? E' un swf che ci metti nella pagina?
    Rispondi.
    Think global, act local.

Utente di HTML.it
    Utilizzo flash 8 della macromedia perchč mi č sembrato il migliore per mettere filmati da visualizzare e scaricare. Quindi importo attraverso flash un filmato mpeg, la cui importazione genera un filmato .flv ed un file .fla . Il problema nasce quando debbo creare in SW la pagina di visualizzazione e non so come fare.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da Ysuerte
    Il problema nasce quando debbo creare in SW la pagina di visualizzazione e non so come fare.
    vuoi dire DW?

non sono sicuro di aver capito il problema, perchč la soluzione č talmente banale che presupporrebbe una tua totale non-conoscenza del software flash.

ci provo lo stesso, male che vada ti fai una risata: dall'interno di Flash, scegli "esporta filmato", e selezioni l'estensione .swf

apri DW e inserisci l'swf nella posizione desiderata all'interno della pagina web. c'č addirittura un tasto apposistamente dedicato a questa operazione (richiama il logo di Flash).

-San-
    this is the return of the space cowboy

Utente di HTML.it
    Veramente avevo giā provato in questa maniera, ma non trovo il file .swf, l'operazione di codifica in flash non mi sembra ne crei... ma sicuramente si tratta di un grossolano errore da parte mia.

Le cose sono un po' differenti tra un filmato con estensione .flv e un normale .swf
    Ti consiglio di approfondire questo tema qui:
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...?idtutorial=15

se parli di Flash 8 avrai anche DW 8

nei tools common trovi un icona "Media", ci vai sopra, clikki, scegli flash video, si apre una finestra con tutti i parametri da impostare, compreso il percorso del file.

poi fa tutto da solo, con tanto di barra per il controllo, funzione aggiunta appunto in DW 8.

PS: non avendola mai usata, non saprei dirti altro, am sicuramente premendo F1 nella apposita guida ci saranno tutte le delucidazioni del caso, oltre a non garantirne il corretto comportamento con i vari browser nonchč la possibilitā di una corretta validazione secondo gli standard

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio delle delucidazioni.
    Infatti ho seguito alla lettera le istruzioni delle guide... ma dopo la codifica la riapertura del file in flash mi fa sentire solo la musica e non mi permette di vedere il filmato. Per quanto riguarda il caricamento in una pagina (HTML spero sia la scelta giusta) DW non mi evidenzia errori nel codice ma non c'č nč musica ne video nella pagina richiamata!! Non riesco a capire in quali errori incorro
    Grazie per qualsiasi consiglio

Permessi di invio