Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: validazione css

validazione css

Salve,
    sto validando i css della mia applicazione web e vorrei sapere se esistono delle risorse su internet sui tag deprecati.
    per una validazione css è necessario la validazione per css 1 o css 2?
    inoltre con il validatore del w3c viene controllato solo il css di default o tutti gli altri?
    potete spiegarmi meglio il tutto?

grazie

Utente di HTML.it

Re: validazione css

Originariamente inviato da pippo2005
    Salve,
    sto validando i css della mia applicazione web e vorrei sapere se esistono delle risorse su internet sui tag deprecati.
    Cosa intendi dire?
    per una validazione css è necessario la validazione per css 1 o css 2?
    Direi che si deve usare CSS2: e` quella attualmente in vigore
    inoltre con il validatore del w3c viene controllato solo il css di default o tutti gli altri?
    Non so; non ti resta che fare una prova veloce: inserisci di proposito un errore "civetta" e vedi che ti dice.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

nella validazione mi dà un sacco di errori che non conosco proprio l'esistenza persino sui color del background
    perciò vorrei sapere se ci sono degli elementi deprecati(cioè che non si usano più e vanno sostituiti con altri) dato anche che il validatore ti segnala gli errori senza spiegarti qual'è solo indicandoti la riga

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da pippo2005
    nella validazione mi dà un sacco di errori che non conosco proprio l'esistenza persino sui color del background
    perciò vorrei sapere se ci sono degli elementi deprecati(cioè che non si usano più e vanno sostituiti con altri) dato anche che il validatore ti segnala gli errori senza spiegarti qual'è solo indicandoti la riga
    Non confonderti con i warning, che non sono veri errori. Uno warning tipico è quando definisci un colore e non un background.

Nei CSS non penso ci siano attributi deprecati, dai CSS 1 ai 2 sono state aggiunte proprietà, ma non mi pare ne siano state sostituite. Il validatore accetta anche proprietà dei CSS 3 che non sono ancora ufficiali.

Beh, allora che significano questi errori?

Line: 130 Context : label
    Property scrollbar-base-color doesn't exist : #bebebe

Line: 131 Context : label
    Property scrollbar-arrow-color doesn't exist : #cccccc

Line: 132 Context : label
    Property scrollbar-track-color doesn't exist : #cccccc

Line: 465 Context : .testo
    Property cellspacing doesn't exist : 0

Line: 466 Context : .testo
    Property cellpadding doesn't exist : 1px

..............

Utente di HTML.it L'avatar di span
    ecco, quelle non è che sono deprecate, non esistono proprio nelle specifiche W3C.

quelle delle scrollbar sono codici proprietari IE, le altre non sono sicuro che funzionino su nessun browser

Utente di HTML.it
    Usi attributi che sono estensioni IE: non sono mai esititi.

Procurati un reference dei CSS (ad esempio http://www.w3schools.com/css/css_reference.asp oppure quello del W3C) e verifica la sintassi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

si ma nelle reference che mi avete dato quegli attributi esistono........quindi?

padding per esempio esiste, ma com'è che me lo segnala come errore?

cellSpacing e cellPadding non esistono e come posso sostituirle?
    cancellandole comunque mi sfalsano la grafica?
    lo stesso vale per overflow

grazie

Utente di HTML.it
    si ma nelle reference che mi avete dato quegli attributi esistono........quindi?
    Quali attributi? specifica.

padding per esempio esiste, ma com'è che me lo segnala come errore?
    Dove? Posta la riga dell'errore e il CSS dove viene segnalato (ma controlla che non ci sia un errore prima (magari manca un ; nella riga prima)

cellSpacing e cellPadding non esistono e come posso sostituirle?
    cancellandole comunque mi sfalsano la grafica?
    Devi usare il padding attribuendolo al <td> (o al tag che identifica la cella)

lo stesso vale per overflow
    posta la riga dell'errore e il CSS

Permessi di invio