Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

PHP... MYSQL... Codici a Barre

Allora, la questione è abbastanza spinosa, dovrei fare un database ovviamente interfacciato con PHP...

La domanda, per esigenze tecnico-lavorative è:

Anzichè inserire i dati manualmente, dato che sono una serie di campi abbastanza lunga da compilare....

Possibilmente, si potrebbe far si che l'inserimento di record provenga da un lettore di codici a barre, piuttosto che da tastiera... ?

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Per ora non mi serve sapere per filo e per segno come si fa... mi serve sapere se si può fare... qundi prego chiunque legga il messaggio di fornire almeno una risposta se ne sa qualcosa in merito...

Grazie mille ^_^
    E come disse la Pannocchia...
    "non mi batterai Mais..."

Utente bannato

Re: PHP... MYSQL... Codici a Barre

Originariamente inviato da Krilg
    Allora, la questione è abbastanza spinosa, dovrei fare un database ovviamente interfacciato con PHP...

La domanda, per esigenze tecnico-lavorative è:

Anzichè inserire i dati manualmente, dato che sono una serie di campi abbastanza lunga da compilare....

Possibilmente, si potrebbe far si che l'inserimento di record provenga da un lettore di codici a barre, piuttosto che da tastiera... ?

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Per ora non mi serve sapere per filo e per segno come si fa... mi serve sapere se si può fare... qundi prego chiunque legga il messaggio di fornire almeno una risposta se ne sa qualcosa in merito...

Grazie mille ^_^

beh a saperlo fare credo che si possa fare piu o meno qualsiasi cosa
    ma credo che sia inutile un applicazione php per riempire un database perche sinceramente nn ho idea di come si interfaccino periferiche esterne col web o con altro ma credo che un programma in c++ o basic sia piu indicato
    bohhh....
    io nn so farlo di sicuro pero mi sa che ti conviene cercare qualkuno che ti crei un programma vero e proprio piuttosto che qualkosa da web
    questa è la mia idea magari è sbagliata
    nun so
    ciauuu

Utente di HTML.it
    No no... sia chiaro, lo utilizzo in locale... per la gestione di un magazzino...

Ebbene, cercando sul forum ho letto che si può fare... ma se non ho capito male, lo farebbe leggedo il codice e mettendolo in un unico campo....

Ora la domanda è:

Non c'è modo di "splittare" ogni voce restituita dal codice a barre in modo da inserire ad esempio il colore nel campo colore, la grandezza nel campo grandezza ecc ecc... ?

Utente bannato
    No no... sia chiaro, lo utilizzo in locale... per la gestione di un magazzino...

Ebbene, cercando sul forum ho letto che si può fare... ma se non ho capito male, lo farebbe leggedo il codice e mettendolo in un unico campo....

Ora la domanda è:

Non c'è modo di "splittare" ogni voce restituita dal codice a barre in modo da inserire ad esempio il colore nel campo colore, la grandezza nel campo grandezza ecc ecc... ?

credo di si
    cioè quasi sicuramente si
    c'è da studiarsi bene allora le funzioni di php sulle stringhe
    e sapere bene che tipo di stringa intera ti ritorna il tuo lettore di codici
    intanto guardo un po il manuale magari trovo qualkosa

Utente di HTML.it
    grazie mille... gentilissimo ^_^

Utente bannato
    grazie mille... gentilissimo ^_^
    prego nn c'è di che
    ora ho un po sonno e nn riesco a leggere con attenzione il manuale
    kmq c'è sicuro una soluzione per tagliare una stringa
    cioè se sai gia che ci sono piu o meno li stessi valori nel senso che la stringa segue sempre una tipologia per esempio

stringa -> colore codice ... ...

potresti implementare qualkosa che ogni volta che trova uno spazio taglia e copiare le varie informazioni in un array

beh poi cn meno sonno e se riesci ad ottenere il valore preciso che ritorna il lettore di codice magari postandone qualkuno per vedere se sono piu o meno sempre simili di tipologia si puo vedere di fare qualkosa in piu

Permessi di invio