Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

4 anni 4 alimentatori, ma è normale?

Ciao a tutti. Ho ormai il Pc da 4 anni e in questo arco di tempo ben 3 volte l'alimentatore se ne è ito a intervalli più o meno regolari, passino i primi 2 anni in cui non facevo alcuna pulizia interna al case, ma negli ultimi la faccio ogni 2-3 mesi. Ora sta per partire di nuovo lo sento, fa un rumore più cupo del solito e ogni tanto sembra perdere potenza .
    Che alimentatore potrei prendere che mi duri almeno un paio di anni (la mia scheda madre è una Asus A7V333)?

Vabbè come non detto ho scoperto che il rumore in realtà proviene dalla ventola della scheda grafica
    Nel caso si può sostituire o sono fatte su misura e non si trovano separate (la scheda ce l'ho da 4 anni)?

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    il problema dell'alimentatore potrebbe essere dovuto anche da una "cattiva" rete elettrica in casa tua.

se ci sono frequenti sbalzi, anche piccoli, a lungo andare possono danneggiare l'alimentatore...

saluti

Originariamente inviato da GunMan
    il problema dell'alimentatore potrebbe essere dovuto anche da una "cattiva" rete elettrica in casa tua.

se ci sono frequenti sbalzi, anche piccoli, a lungo andare possono danneggiare l'alimentatore...

saluti
    No, nell'ultimo post come vedi ho scritto che mi ero sbagliato, il rumore non viene dall'alimentatore (poi da ultimo ho acquistato anche un gruppo di continuità), ma dalla ventolina della mia vecchia scheda grafica ATI radeon all in wonder 8500 (per verificarlo ho provato a bloccare con il dito quella ventolina e il rumore cessa ogni volta che la blocca e ricomincia quando la rilascio), ora senza dannarmi tanto per trovare una ventolina di ricambio ho acquistato per 35 euro (spese di spedizione incluse) una Chaintech nVIDIA GeForce 5200 FX (che tra l'altro dovrebbe essere meglio supportata su Linux).

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Comunque 4 anni 3 alimentatori c'è qualcosa che non và. Normalmente un ali non si rompe salvo eventi particolari ovvero : difettato ma lo scopri subito, fulmine e ti sacssa anche il pc, sbalzi di tensione continui e te ne accorgi nel tempo.

Attualmente uso lo stesso ali da 500watt del primo sistema che ho generato ( lo genero ex-novo ogni anno circa per mantenermi aggiornato ), e credo che durerà altrettanti anni

P.S. : ali da 500watt pagato meno di 30€ per intenderci, quindi niente di particolare.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Comunque 4 anni 3 alimentatori c'è qualcosa che non và. Normalmente un ali non si rompe salvo eventi particolari ovvero : difettato ma lo scopri subito, fulmine e ti sacssa anche il pc, sbalzi di tensione continui e te ne accorgi nel tempo.

Attualmente uso lo stesso ali da 500watt del primo sistema che ho generato ( lo genero ex-novo ogni anno circa per mantenermi aggiornato ), e credo che durerà altrettanti anni

P.S. : ali da 500watt pagato meno di 30€ per intenderci, quindi niente di particolare.

Bye
    Vero sono un po' tantini, però considera che io ho acquistato un assemblato (cui ho richiesto i singoli pezzi, tralasciando quelli che all'epoca mi sembravano di poco utilità tra cui naturalmente l'alimentatore) quindi mi sarà stata appippata una ciofeca, quando se ne andò la prima volta il PC era ancora in garanzia e a dire la verità non capii se il tipo me lo sostituì o lo aggiustò, nel secondo caso penso sia abbastanza naturale che poi dopo un anno circa se ne andò di nuovo. La terza volta avrò avuto sfortuna anche perchè già iniziavo a fare le prime pulizie all'interno del case e mi sembra avevo già acquistato il gruppo di continuità (che oltre a fornire alimentazione in caso di blackout, garantisce dagli sbalzi di corrente), ora era passato più o meno un anno e per la legge dei grandi numeri pensavo toccasse di nuovo all'alimentatore, invece è la ventolina dellla scheda grafica, forse meglio così avevo già intenzione di sostituire la mia vecchia Hercules ati all in wonder 8500DV con una nuova ed economica nVIDIA (pienamente supportata anche su Linux).
    Ora volevo chiedere se mettessi in vendita la mia vecchia scheda Hercules ati all in wonder 8500DV (su eBay) magari dopo aver sostituito la ventolina (o cercato di oliarla rimuovendo l'adesivo) quanto ci potrei fare secondo voi?

Permessi di invio