Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di natasha

ASP.NET 2.0: come funziona il metodo Set di ConfigurationManager.AppSettings?

Buonasera a tutti,
    ho definito una chiave personalizzata nella sezione appSettings del web.config, che mi serviva per implementare un contatore di accessi:

<appSettings>
    <add key="ReportButtonClick" value="0" />
    </appSettings>

accedo quindi al valore di questa chiave col metodo Get di AppSettings, a sua volta un metodo di ConfigurationManager nel namespace System.Configuration, lo elaboro, e lo immagazzino di nuovo col metodo duale Set:

'inizia il blocco di conteggio degli accessi
    counter = System.Configuration.ConfigurationManager.AppSetti ngs.Get("ReportButtonClick")
    counter = counter + 1
    Me.lblClickCounter.Text = "Il sistema di reportistica è stato interrogato " & counter & " volte"
    System.Configuration.ConfigurationManager.AppSetti ngs.Set("ReportButtonClick", counter)

Il tutto mi funziona ma, se vado a vedere il web.config, il valore iniziale di ReportButtonClick non viene mai modificato. Eppure, ogni volta viene fatto un Get di questo valore, per cui da qualche parte è immagazzinato....
    Qualcuno sa come operano i due metodi Get/Set, in particolare dove viene immagazzinato il valore, e se l'uso di una chiave nel web.config può compromettere la scalabilità dell'applicazione?
    Kisses,

Nat

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Non ho ancora fatto prove serie con la versione 2 ma, in tutti i casi non lo va a scrivere sicuramente nel file(web.config).
    Verrà immagazzinato nella cache in qualche settore che corrisponde a quella property.
    Nel caso lo scrivesse nel file, ad un riavvio della applicazione, il valore iniziale non sarebbe 0 ma l'ultimo inserito.
    Quanto detto sopra è esclusivamente dettato dal ragionamento, senza nessuna conoscenza precisa della situazione reale.
    Ciao
    Legnetto

Permessi di invio