Ciao a tutti,
premetto che sono totalmente ignorante in materia: (Ho iniziato ieri a lavorare con Javascript)
Ho realizzato una serie di piccole funzioni che servono al caso quì sotto c'è il codice della mia pagina:
Io ho bisogno di andare ad inserire nel campo
materialetext il valore senza il valore successivo al #, mi spiego meglio:
Mettiamo che io selezioni il valore 5.9#TRASPARENTE nel campo materialetext, voglio che venga visualizzato solo il valore 5.9
Stesso di scorso, o meglio discorso contrario per quanto riguarda il campo materialehidden voglio che venga visualizzato il valore che segue il #
Ad esempio se seleziono 5.9#TRASPARENTE nel campo materialehidden, voglio che venga visualizzato solo il valore TRASPARENTE
Spero di essermi spiegato, potete aiutarmi?
codice:<html> <head> <title>Adesivi</title> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function calcola(){ var en=1; var a=0; var b=0; var c=0; var d=0; var s,p; var numero=document.form.materiale.value; x=document.form.materiale.value; if(x==-1) en=0; else a=x; x=document.form.formato.value; if(x==-1) en=0; else b=x; x=document.form.finitura.value; if(x==-1) en=0; else c=x; s=parseFloat(a)+parseFloat(b)+parseFloat(c); x=document.form.quantita.value; if(x==0) en=0; p=s*x; if(en==0) document.form.valore.value=""; else document.form.valore.value=p; } function cambioA(){ if((document.form.materiale.value)==-1) document.form.materialetext.value=""; else document.form.materialetext.value=(document.form.materiale.value); calcola(); } function cambioAA(){ if((document.form.materiale.value)==-1) document.form.materialehidden.value=""; else document.form.materialehidden.value=(document.form.materiale.value); } function cambioB(){ if((document.form.formato.value)==-1) document.form.formatotext.value=""; else document.form.formatotext.value=(document.form.formato.value); calcola(); } function cambioC(){ if((document.form.finitura.value)==-1) document.form.finituratext.value=""; else document.form.finituratext.value=(document.form.finitura.value); calcola(); } </script> </head> <body> <form action="save_adesivi.lasso" method="POST" name="form"> Materiale <select name="materiale" onChange="cambioA();"> <option value="-1">--</option> <option value="5.9#TRASPARENTE" onClick="cambioAA()">Trasparente</option> <option value="0#ORO" onClick="cambioAA()">Oro</option> <option value="3#ARGENTO" onClick="cambioAA()">Argento</option> <option value="4#LUCIDO" onClick="cambioAA()">Lucido</option> <option value="5#OPACO" onClick="cambioAA()">Opaco</option> <option value="6#A SPECCHIO" onClick="cambioAA()">A specchio</option> </select> <input type="text" name="materialetext"> <input type="text" name="materialehidden"> Formato <select name="formato" onChange="cambioB();"> <option value="-1">--</option> <option value="1.0#Biglietto da visita">Biglietto da visita</option> <option value="0.9#Volantino A6">Volantino A6</option> <option value="3#Volantino A5">Volantino A5</option> <option value="4_Volantino A4">Volantino A4</option> <option value="5_">Locandina</option> <option value="6_50x70">50x70</option> <option value="7_">50x100</option> <option value="8">Pieghevole 3Ante</option> <option value="9">Pieghevole 4Ante</option> <option value="10">10x21 3Ante</option> <option value="11">Quartino</option> </select> <input type="text" name="formatotext"> <input type="text" name="formatohidden"> Finitura <select name="finitura" onChange="cambioC();"> <option value="-1">--</option> <option value="1.0" onClick="">Plastificato</option> <option value="2">Fustellato</option> <option value="3">Taglio a misura</option> <option value="4">Taglio a mezzofoglio</option> </select> <input type="text" name="finituratext"> <input type="text" name="finiturahidden"> Quantitá <input type="text" name="quantita" onChange="calcola();"> Risultato <input type="text" name="valore" > <input type="button" value="calcola" name="Calcola" onClick="calcola();"> <input type="submit" name="-Token.Action" value="Invia"> </form> </body> </html>

Rispondi quotando