Salve a tutti, sono nuovo, del forum e di linux quindi prego la signoria vostra di essere clemente con me qualora dovessi compiere atti non perfettamente consoni a questa sezione del forum, e con atti intendo domande e affermazioni.
Pertanto avendovi informato preventivamente di tutto vado per domandarvi ciò che mi sta tormentando.
Volendo io abbandonare Windows per svariati motivi che non sto qui a dirvi, o meglio volendo ampliare le mie conoscenze informatiche ho deciso finalmente di installare una delle distro di Linux, la suse 10.
Per quanto riguarda l'installazione tutto bene, l'unico problema sta nel fatto che non riesco a collegarmi ad internet, cosa fondamentale per me, indispensabile per lavoro.
Premetto nel dire che io utilizzo una connessione dial-up con modem interno, il quale sembra essere riconosciuto dal computer.
Creo la connessione, ma quando faccio partire kinternet comincia la composizione e si stacca da solo.
Secondo voi ciò da cosa può dipendere.
Meglio ancora sarebbe se qualche linuxxiano esperto tracciasse una guida passo per passo da tramandare ai posteri.
Un qualcosa del genere l'ho cercata invano un pò d'ovunque, ho provato pure ad andare su www.suseitalia.org, ma è chiuso.
Chiedo scusa per il messaggio lungo, ringrazio preventivamente tutti coloro che saranno così gentili da aiutarmi.
Con questo penso di aver finito, attendo impazientemente vostre notizie.