Vorrei visualizzare in un grafico a barre il valore su ogni barra, hoprovato ma non trovo soluzioni!!
Vorrei visualizzare in un grafico a barre il valore su ogni barra, hoprovato ma non trovo soluzioni!!
Inserisci in run-time delle label..
Nel Grafico MSChart1.RowCount varia da 2 a 15 dipende dai dati inseriti, in questo caso come faccio a ridimensionare le label
puoi provare a leggere il valore delle colonne che visualizzerai e con un ciclo di for rendi visibili le label
for I=2 to rowcount
label1(I).visible= true
label1(I).caption="...."
next i![]()
OGNI QUALVOLTA CHE IL CRAFICO SI RIDIMENSIONA (in base ai dati inseriti verranno visualizzate da 2 a 15 barre), VARIA LA POSIZIONE E L'ALTEZZA DELLE BARRE, COME FACCIO A SPOSTARE LE LABEL?
Così:Postato da MassimoMoretti:
COME FACCIO A SPOSTARE LE LABEL?
In questo caso sposta verso la tua destra la label di 50 unità e sposta verso l'alto la label di 20 unità..codice:label1.left = label1.left + 50 label1.top = label1.top - 20
Per inciso: non importa che tu scriva con il maiuscolo, se ti vengono poste delle domande è perchè magari non viene capito molto bene il problema..
Ciao![]()
Devi scusarmi, ma non riesco a risolvere il mio problema, con VB6 non è possibile visualizzare il valore su ogni barra di un grafico?
Le barre del mio grafico, a seconda dei dati impostati, possono variare da 2 a 15 e pure l'altezza, se devo spostare le label, come faccio a sapere di quante unità devo spostarle?
codice:Private Sub Cmd_Aggiorna_Graf_Click() If txt_NUM_RIP < 3 Then Form41.MSChart1.RowCount = 2 With Form41.MSChart1 .Column = 1 .row = 1 .data = Time_Km_1.Text .Column = 1 .row = 2 .data = Time_Km_2.Text End With ElseIf txt_NUM_RIP < 4 Then Form41.MSChart1.RowCount = 3 With Form41.MSChart1 .Column = 1 .row = 1 .data = Time_Km_1.Text .Column = 1 .row = 2 .data = Time_Km_2.Text .Column = 1 .row = 3 .data = Time_Km_3.Text End With ..... Else Form41.MSChart1.RowCount = 15 With Form41.MSChart1 .Column = 1 .row = 1 .data = Time_Km_1.Text .Column = 1 .row = 2 .data = Time_Km_2.Text .Column = 1 .row = 3 .data = Time_Km_3.Text .Column = 1 .row = 4 .data = Time_Km_4.Text .Column = 1 .row = 5 .data = Time_Km_5.Text .Column = 1 .row = 6 .data = Time_Km_6.Text .Column = 1 .row = 7 .data = Time_Km_7.Text .Column = 1 .row = 8 .data = Time_Km_8.Text .Column = 1 .row = 9 .data = Time_Km_9.Text .Column = 1 .row = 10 .data = Time_Km_10.Text .Column = 1 .row = 11 .data = Time_Km_11.Text .Column = 1 .row = 12 .data = Time_Km_12.Text .Column = 1 .row = 13 .data = Time_Km_13.Text .Column = 1 .row = 14 .data = Time_Km_14.Text .Column = 1 .row = 15 .data = Time_Km_15.Text End With End If End Sub
Non so se è possibile, comunque ti ricavi l'altezza di ogni singola colonna, e metti i label più vicini al margine alto dello schermo..puoi recuperare questo valore? Se si, posta come faresti..
ciao
Come faccio a calcolare l'altezza della colonna grafica?
gli unici valori che posso recuperare prima della visualizzazione del grafico sono i seguenti:
-N° delle Barre del grafico
-Valore che incrementa l'altezza della barra
Ciao Massimo,
non credo che si possa fare.
Però MSChart pone a disposizione PointSelected(Series As Integer, DataPoint As Integer, MouseFlags As Integer, Cancel As Integer)
che permette di visualizzare il valore di un particolare dato di una serie (segmento di colonna) dopo averlo selezionato. Il valore del dato viene mostrato nell' etichetta lblDatapoint.
Se ti serve il codice dillo che posto un esempio di un prog. già in uso.![]()
LM