Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Utilizzo dei preload

Utilizzo dei preload

Salve a tutti, sto iniziando a smanettare seriamente con flash e creare qualche sito. Ho notato che molti siti in flash hanno dei preload che hanno la funzione di far caricare tutto il sito ed evitare che sullo schermo ci sia quel fastidioso quadrato bianco in attesa.
    Ora volevo sapere come si fa ad usarlo. Crearlo non credo sia difficile, ma come si fa a gestirlo? COme fa il preload a girtare il tempo necessario per far si che il tutto sia carico?
    Lo so,m mi spiego sempre male, ma come l'altra volta per chi sapesse darmi una risposta sono previsti ricchi premi

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

in http://flash-mx.html.it a partire dal menu Movies/Raccolta/sezione Preloader trovi moltissimi file sorgenti (file.fla) che puoi scaricare e modificare a tuo piacimento con Flash.

In Flash un preloader si può fare anche con una semplice scritta che va messa nel primissimo fotogramma del filmato; finché non si caricano tutti i KB che compongono il tuo filmato, vedrai solo la scritta, immediatamente.

Quelli a barra progressiva si basano su uno script e su un movieclip che rappresenta l'allungamento della barra man mano che il filmato si carica. L'unica regola fissa, ineludibile, è che il preloader va messo sempre nel primo fotogramma del tuo filmato.

Tutto il resto è divertimento.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

OK

Grazie per il tuo presiossissimo intervento. Se passi da queste parti ti offro un vassoio di cannoli freschi appena fatti

Permessi di invio