Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Immagine cd .img con che Software si Crea?

Ciao a tutti il mio nome è Orlando ed ho un problema con due files che ho bisogno di mettere su cd.
    Allora il problema e questo, sono due files immagine di un cd ed anno come esetnsione img, ho provato con nero ma non sono stati creati con quel software, mi chidevo con quale tipo di programma siano stati creati. Qualcuno di voi mi potrebbe dare una dritta di che software dovrei usare per risolvere il mio problema?
    Ok vi ringrazio per la vostra attenzione resto in attesa di una risposta ciao by

Orlando

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    .img è l'estensione tipica utilizzata da CloneCD. Insieme dovresti comunque avere qualcosa del tipo .sub o .ccd.
    Usa dunque CloneCD per masterizare.

In alternativa, se hai un software in grado di gestire periferiche virtuali (come DaemonTools o Alcohol 120%) puoi sempre aprire il .img con questo, estrarre il contenuto e masterizzare normalmente i vari file.

File Img

Ciao Grazie per la risposta!! Guarda di altri file oltre ai due img non ne ho. ieri ho installato clone cd perchè io di solito uso nero ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. Molto probabilmente mancano i due files con estensione sub o ccd che servono per scrivere immagine sul disco.
    Nella tua risposta mi hai parlato di Alchol 120%, dici che con quel software posso aprire questi file e scriverli su cd?
    Ok dai ti saluto grazie ancora per l'info ciao by

Orlando

Mi sa che senza gli altri due file (mi sono accorto che sono necessari entrambi) fai poco.

Alcohol (così come CloneCD) punta infatti unicamente al .ccd e legge di conseguenza gli altri due.

Un'alternativa valida potrebbe essere quella di convertire il file "*.img" in un file "*.iso"; così facendo avrai un formato standard che potrà essere scritto tranquillamente da nero senza nessun problema. Per convertire puoi utilizzare un programma come UltraISO

<!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Ottimo! Non credevo si potesse fare senza perdere informazioni.

Risolto il Problema Grazie!!

Grazie 1000!! Ho scaricato il software UltraIso per convertire i vari files immagine ed ho risolto il problema, anche senza i due files che pensavamo fossero necessari per scrivere questo tipo di immagine cd. Trovo che sia un ottimo software, piccolo e molto semplice da usare.
    Grazie ancora per l'info vi auguro una buona domenica ciao by

Orlando

Permessi di invio