Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

VS 2005 e Dreamweaver: Attributo 'xmlns' non riconosciuto

uso VS 2005 per asp.net mentre dreamweaver per css e in generale il non asp.net.

Problema:
    se sul mio pc eseguo una pagina aspx usando iis 5 (xp prof), mi esce tale errore :

Errore server nell'applicazione '/'.
    --------------------------------------------------------------------------------

Errore di configurazione.
    Descrizione: Si è verificato un errore durante l'elaborazione di un file di configurazione necessario per soddisfare la richiesta. Verificare i dettagli dell'errore specifico riportati di seguito e modificare il file di configurazione in modo appropriato.

Messaggio di errore del parser: Attributo 'xmlns' non riconosciuto.

Errore nel codice sorgente:

Riga 1: <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    Riga 2:
    Riga 3: <configuration xmlns="http://schemas.microsoft.com/.NetConfiguration/v2.0">
    Riga 4: </configuration>

File sorgente: C:\Inetpub\wwwroot\xxx\web.config Riga: 3

--------------------------------------------------------------------------------
    Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:1.1.4322.2032; Versione di ASP.NET:1.1.4322.2032

Mentre se eseguo la pagina con Asp development Server (il server web di vs2005) non mi da errore e va tutto liscio ....

Cosa sbaglio ???
    io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

Re: VS 2005 e Dreamweaver: Attributo 'xmlns' non riconosciuto

visto che usi vs2005 e il framework 2.0 le due seguenti righe nel messaggio di errore forse ti danno un buon indizio su dove possa essere il problema
    Originariamente inviato da nano75
    Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:1.1.4322.2032; Versione di ASP.NET:1.1.4322.2032
    vai nel pannello di amministrazione di iis, tasto denstro sulla directory virtuale che ti interessa vai nel tab framework (o giu di li) e imposta il framework 2.0 per quell'applicazione
    Saluti a tutti
    Riccardo

e se ...

Se non ho accesso a tale impostazione ?
    Per esempio nel server web dove ho il dominio ?

come posso impostare la ver 1.1 per la mia applicazione tramite il webconfig ?

xmlns="http://schemas.microsoft.com/.NetConfiguration/v2.0

basta cambiare v2.0 in v1.1 ? e la compatibilità verso il basso dove la mettiamo ????

Cmq ciò che non mi è chiaro è il motivo per il quale il name system dell'xml v2.0 non è compatibile con quello dell' 1.0 !!!!!!!!

Sono confuso ....
    io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

Re: e se ...

Originariamente inviato da nano75
    come posso impostare la ver 1.1 per la mia applicazione tramite il webconfig ?
    tramite il web.config non credo proprio.
    Cmq ecco qua un punto di partenza per approfondire la possibilita' di usare vs2005 per fare applicazioni compatibili con il fw 1.1
    http://tinyurl.com/zcksz
    basta cambiare v2.0 in v1.1 ? e la compatibilità verso il basso dove la mettiamo ????
    e dove la vuoi mettere? la risposta alla tua prima domanda te l'ho data. Ora ti ho indicato un link interessante, per i miracoli magari facciamo un'altra volta ok?
    Saluti a tutti
    Riccardo

.NET 2.0 vs .Net 1.1

una applicazione compilata per il 2.0, anche se NON USA componenenti del .net 2.0, non può funzionare su un framework 1.1 ????

Strano. Molto Strano.

io sono qui !
    www.cristianoburgo.it

Permessi di invio