Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: cavo usb 2.0

Utente di HTML.it

cavo usb 2.0

salve ragazzi,

iode vo acuistare un cavo usb standard, di quelli che si usano per le stampanti quanto per gli scanner e via dicendo, ma il mio problema è la lunghezza di questo cavo.
    Per problemi di spazio il dispositivo deve essere poszionato molto lontano dal computer e quindi anche un cavo di 5 metri potrebbe non essere abbastanza lungo.
    Guardando in giro sembra che oltre i 5 mt i cavi usb non vadano e forse ci saranno anche ragioni valide a questo limite, è così o è solo un motivo di convenienza del tipo che nessuno usa cavi più lunghi?
    E se fosse solo uso, come posso fare io che invece avrei bisogno di un cavo più lungo?

Grazie
    Linux Inside

Già oltre i due metri cominciano a dare problemi...
    Se hai necessità di connettere i due Pc, usa un cavo di rete.
    Volevo nascere gatto...

Utente di HTML.it
    no purtroppo non è una connessione fra pc, ma fra pc e scanner, non ho posti piani dove mettere lo scanner se non ad ampia distanza dal pc...
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    potresti provare a prendere un cavo da 5 mt. e attaccarlo ad una prolunga (da un metro se ne trovano tranquillamente) non so però esattamente quali siano i contro di questa pratica...

saluti

Anche se funzionasse (ma purtroppo non funziona), avere uno scanner a più di cinque metri dal Pc mi sembra piuttosto scomodo. Potresti, se hai un monitor crt utilizzare quell'accessorio che permette di utilizzarne lo spazio superiore... O al limite posizionare lo scanner su uno sgabello quando ti serve... :rollo:
    Volevo nascere gatto...

fino ad un massimo di 9 Mt (cavo unico) non dovresti avere problemi.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio