Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

AIUTO...Tiscali 24mb..cosa stranissima

ho la ADSL in questione ma in realtà non posso ancora giudicarla: la cosa è stranissima.

Mi collego senza problemi ma riesco a navigare solo nel sito di Tiscali, Google, Html.it, Libero e pochissimi altri (senza un alogica apparente!).

La home di Explorer (msn.it) mi arriva a metà e ci mette 1 minuto, la mail mi legge il numero di messaggi ma non me li scarica (uso outlook)...e per fortuna che riesco a navigare html.it per potervi gettare questo messaggio di aiuto nella bottiglia/forum!!

Provo a scaricare un file di dimensioni grandi dal sito di Tiscali e parte a 300 Kb ma scende subito fino a 30 e poi si blocca.

Un ultmo dettaglio per aiutarmi: la 24 megabit dovrebbe essere una ADSL2, giusto? Beh, io ho ancora un alcatel speed touch pro vecchio...può dipendere da questo? Sottolineo che i si ti in cui riesco ad arrivare li vedo benissimo e velocemente (cosa che mi fa dubitare che sia colpa del router.

Inoltre dubito che sia colpa anche dei DNS in quanto se scrivo google.it o html.it riece a risolverli (e infatti son qui a scrivere).

Grazie per l'aiuto!

Utente bannato
    Sicuramente l'alcatel STPro non supporta l'ADSL2+ e a questo punto andrai al max a 8Mbit...

Comunque, prova a fare uno speedtest sul sito di tiscali speedtest.tiscali.it (devi registrarti ma ci metti un minuto).

Non scoraggiarti e lascialo fare perchè è uno speedtest piuttosto lungo. Se hai problemi potrebbe metterci anche 5-10 minuti. Ma dopo puoi chiamare l'assistenza e loro vedranno i risultati dello speedtest e, se necessario, faranno un intervento.

Utente di HTML.it
    non me lo carica proprio.
    Non è un problema di velocità, infatti i pochissimi siti in cui riesco a navigare vanno una scheggia.

Utente di HTML.it
    comunque: stranamente mi ha aperto lo speed test...ecco il risultato

Kbps 2111.5
    Mbps 2.06201171875
    Durata 38.797

???
    GRazie

Utente di HTML.it
    UP UP

Se il router non è ADSL-2 è già sorprendente che vada così.
    Comunque prova a settare MTU a 1492 sul router.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    posso settare la mtu sul router??? COme?
    Sapevo che potevo farlo dal registro di configurazsione di XP nei parametri tcpip...non nel router.

Come faccio a farlo in un alcatel speed touch pro?

grazie

Utente di HTML.it
    Ho risolto in parte: sono passato al PPPoA e VPn...navigo veloce ovunque.

come faccio a far partire la connessione della VPN in automatico quando parte il computer (come servizio, insomma)?

grazie

Permessi di invio