Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Formattare testo per <div>

Ciao, sto creando un sito, tipo guestbook, quindi per ogni messaggio prendo delle stringhe di testo (senza formattazione, ritorno a capo, ecc) dal database e le visualizzo con il nome dell'autore in una sezione <div>. Il problema è che non rimangono nel "rettangolo" che corrisponde al <div>! in pratica, non avendo ritorno a capo, mi visualizza una stringa lunga, tutta su una riga, che esce dal bordo.... come posso fare??

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    sei sicuro?

ma ci sono degli spazi nel testo o è una parola unica?
    perchè è l'unico caso in cui non va a capo (a meno che tu non abbia cambiato gli stili associati al div)

comunque non è un problema di php.

ciao

praticamente prendo la stringa da <input type="text"> quindi è una stringa con parole e spazi, ma l'utente non deve mai andare a capo. Ho provato con la textarea, ma anche lì se io arrivo al bordo dell'input non è che va a capo automaticamente ma si crea una scroll bar orizzontale nella textarea, quindi cmq se non ci pensa l'utente ad inserire gli 'a capo' niente da fare.
    Quali impostazioni dei css posso toccare per farlo funzionare?
    Altrimenti devo trovare il modo per "bloccare" la textarea in modo che gli 'a capo' me li inserisca la textarea.
    Oppure posso prendere la stringa dal db, ed usando la funzione wordwrap() taglio ad una larghezza predefinita ed inserisco '\n'. (ma questo ultimo metodo fa un po schifo.
    Forse il migliore è toccare il css

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    allora modifica il testo cosi:

codice:
    $newtext = wordwrap($text, 20, "
    \n");

thx... gentilissimo...
    però deve esserci il modo di farlo con i css...giusto? ora non ti chiedo di dirmi come si fa (ma se lo facessi.. ) ma almeno si può!?!??! cioè si può fare in modo che il div percepisca che ha del testo e che lo deve formattare al suo interno in un certo modo...

Permessi di invio