Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Form mail per invio dati sulla mia email

Ragazzi vorrei semplicemente creare una form mail che mi permette l'invio di dati sulla mia posta elettronica....Ho provato con i moduli predefiniti di frontpage ma nn so come configurare il tutto:
    praticamente per farmi inviare i dati alla mia email cosa devo modificare. Mi sto esaurendo raga....non trovo soluzione
    Aggiungo che quando ho pubblicato in remoto i moduli predefiniti di front page sul web mi dava ERRORE SERVER FRONTPAGE etc etc...

Esiste un codice standard per l'invio????In tal modo modifico i dati direttamnte dal codice che mi darà qualcuno (SPERO).Poi so come aggiungere altri moduli

Grazie in anticipo...ciao ciao

Utente di HTML.it
    ma lo vuoi in html php?

E' uguale per me è lo stesso....ma preferisco sicuramente l'html...chi puo farmelo lo sarò grato per tutta la vita

Infatti non è a te che deve essere gradita la tecnologia server side ma al server. Si chiama server side apposta, se no si chiamarebbe user side

A) controlla quali supporti ha il tuo spazio server.
    Solitamente:
    1) se è un server windows supporta nativamente CDOSYS e realizzare un formail è roba da 2 secondi
    2) se è un server linux supporta nativamente php ed inviare mail usando un formail qualsiasi ti impieghi 10 secondi.
    3) sempre se è un server windows potrebbe avere nativamente attive le estensioni frontpage (a me fa schifo solo scriverla sta cosa...cmq) e quindi puoi usare tale tecnologia ma temo vada configurata adeguatamente.
    B) controlla se esiste un vademecum o delle faq sul sito del tuo fornitore si servizio hosting riguardante l'uso di form mail.

Per ulteriori info...siamo qua (sempre se non smette di diluviare).

ascolta nella soluzione che ho acquistato c'è scritto "hosting free" però se volessi usare ad esempio estensioni front page mi chiede di acquistarle..

se mi citi il nome del servizio, per esempio "altervista.org", posso dirti cosa puoi usare. Al buio non so dirti di più. Sorry.

azz... brutte notizie.
    Temo ti sia poggiate su una di quelle offerte strategiche acchiappa clienti. Sembra un'affare, ma una volta che ci sei dentro scopri che non lo è.
    Praticamente acquistando il dominio hai ricevuto in omaggio uno spazio server, se non ricordo male era di 10gb l'offerta, senza alcun supporto accessorio (php/asp/frontpage). Questi supporti sono acquistabili a parte.
    Le cose sono due.
    -acquisti uno di questi servizi accessori (supporto php, per esempio)
    -fai poggiare il formail su un altro hosting, esempio altervista.org.

ok capisco e se volessi far appoggiare il form su (ad esempio) altervista....come deovrei provedere??

ecco....ho provveduto,ho fatto l'upload su uno spazio che supporta le estensioni di frontpage....

Ora so benissimo creare un modulo con FP ma vorrei avere un'infarinatura generale su come configurarlo e se salvare la pagina contenente il modulo asp o htm

grazie ancora

Permessi di invio