Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: interazione <div>

interazione <div>

Non so assolutamente nulla di php.. mi chiedevo era la seguente cosa..vorrei evitare di creare ogni pagina per ogni ingrandimento e desideravo sapere se tramite php si poteva evitare lasciando immutata la pagina, facendo solo variare la fotografia..in sostanza ho una struttura identica, cambierebbe solo la foto a seconda della miniatura scelta, vorrei dunque solo ricaricare testo (contenente le info riguardanti la fotografia)e fotografia..qualche consiglio?qualche script già pronto?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    ma hai riletto la domanda?

si può intuire vagamente che parli di una image gallery, ma non si capisce una mazza

in effetti non si capisce molto

cmq mi pare di capire che ti interessa ricaricare delle parti della pagina senza però ricaricare TUTTO

di farlo lo puoi fare usando facendo le richieste con AJAX/AHAH e poi con i dati ricevuti manipolando il DOM (acquisisci l'oggetto e cambi l'innerhtml o le altre proprietà)

il backend puoi farlo in qualsiasi linguaggio tu voglia ^^

php, ovviamente, compreso

dai un'occhiata qua
    http://www.3site.it/blog/

forse non mi sono espresso bene...andavo di fretta ed ho scritto cose senza alcun senso..pardon...ciò che vorrei fare é ricaricare soltanto due <div> piuttosto che tutta la pagina...ho dato una lettura al link postatomi ma non ho capito molto..

il link contiene dei confronti a delle classi che usano AJAX/AHAH per fare quello che ti serve

scaricati la classetta JS basata su AHAH o se vuoi ti invio la mia (che lavora con iframe se il browser non supporta il compoenente xmlhttprequest)

fatto questo con pochissimo javascript la richiami ed imposti il contenuto

c'è come esempio il codice di una paginetta che fa la moltiplicazione server-side

Permessi di invio