Ciao a tutti,
Se non ricordo male qualche tempo fa ho utilizzato una funzione di ADO per rilevare se da una query di update c'erano stati cambiamenti o no al recordset.
Qualcuno me ne saprebbe ricordare il funzionamento ?
Grazie 1000![]()
Ciao a tutti,
Se non ricordo male qualche tempo fa ho utilizzato una funzione di ADO per rilevare se da una query di update c'erano stati cambiamenti o no al recordset.
Qualcuno me ne saprebbe ricordare il funzionamento ?
Grazie 1000![]()
SGr33n
Forse ti riferisci a questo:
objConn.Execute strSqlUpdate,esito
dove esito è il numero di records interessati dall'update mentre strSqlUpdate è la query.
Se èsito è 0 vuol dire che non c'è stata alcuna variazione.
si, dovrebbe essere questo... ma come si usa ? :P
es.
objConn.Execute("UPDATE tabella SET campo = 2",esito)
come lo recupero poi ?
SGr33n
se fai il semplice response.write(esito) te ne accorgi![]()
ah ok
Ma solo un'ultima cosa allora...
se ad esempio faccio "UPDATE tabella SET campo1 = 2 WHERE id = 1" ed il record con id = 1 (quello richiesto per la modifica) ha già il valore campo1 = 2 il valore di esito sarà 0 o 1 ?
SGr33n
Sarà uno, perchè esito è relativo al numero di records soggetti a variazione e non al valore.
ah... a me interessava proprio quello, ma la funzione che avevo utilizzato era questa che mi hai detto tu...
Non esiste qualcosa che mi permetta di fare questa cosa senza dover andare a confrontare il record prima e dopo ?
SGr33n
Non so se con una query di Replace risolveresti il problema, visto che comunque saresti obbligato a passare tutti i valori ai restanti campi.