Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MySQL] un database per ogni CMS?

Ciao a tutti... vorrei un parere da chiunque ne volesse discutere.
    E' eccessivo assegnare un database mysql a ogni cms inserito nel proprio spazio web?

Entro nel particolare, prendendo il mio esempio:
    ho un cms che gestisce links suddividendoli in directory, poi ho wordpress e un aggregatore online open source. Vorrei anche aggiungere un bookmark manager in stile del.icio.us ... non caricherebbe troppo i 2 database? (sono 2 cms per DB)

Capisco che la risposta tipica sarebbe "eh dipende dal numero di query, dal traffico del tuo sito ecc" ... facciamo caso che abbia un sito con 500 visite giornaliere uniche (magari! ) ... sarebbe troppo avere 4 CMS in 2 DB ?

grazie a chiunque ne voglia discutere!
    “Una delle cose favolose dei libri è che a volte ci sono delle immagini bellissime” - George W. Bush

non ti cambia tanto, anche se fai un database per ogni CMS tanto girano sempre sulla stessa macchina e sulla stessa istanza del server MySQL.

Può esserti utile al limite per una questione di ordine e quando fai backup e ripristino, oltre all'ovvio fatto che non rischi conflitti coi nomi delle tabelle (ma è un caso raro, in genere gli script usano dei prefissi nei nomi).

hai ragione...alla fine il server è lo stesso...a parte l'ordine l'unico "ostacolo" è il limite in Mb posto da ogni servizio di hosting (beh non proprio tutti lo fanno).
    Di sicuro prima di "riempire" un database di ...facciamo 50 Mb (ma pure 20) ce ne vuole di testo, giusto?
    In ogni caso grazie per la risposta...alla mia domanda da

“Una delle cose favolose dei libri è che a volte ci sono delle immagini bellissime” - George W. Bush

Permessi di invio