Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: include in html

include in html

Ragazzi io vorrei predisporre in pagine html un codice che mi richiami una pagina esterna.....in realtà devo semplicemente richiamare il codice javascript di un contatore per statistiche, ma vorrei tenerlo in un file esterno in modo da poterlo eventualmente modificare in futuro. Se le mie pagine fossero .asp non avrei problemi perche' utilizzerei il comando include! nelle pagine html come posso fare? thanks

il contatore esterno lo programmi tu?

se lo programmi tu devi lavorare su quello... devi far sì che l'output di quel contatore sia JavaScript... e nella pagina HTMllo richiami come JS esterno...

mi spiego:

nell'html:

<script src="contatore.php" />

in contatore.php (o asp)
    l'output dovrà essere:
    documnet.write('123');

quindi il conteggio (123 nell'esempio) sarà calcolato dallo script php (asp) e dato come output JavaScript.. che è leggibile dall'html.

Spero di essere stato chiaro

Ciao }gu|do[z]{®©
    anch'io stavo per chiedere se si può fare una cosa simile all' include in asp, su html però.
    Io dovrei inserire su varie pagine una tabella con 7/8 link e immagini appunto su di una parte di queste pagine.
    E' sufficiente fare come hai detto te e cioè usare tipo uno script??

<script src="miapiccolapagina.html" />

O come bisogna fare? se si può?
    Grazie!!
    Lucio Ghirardo

www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it
    www.gsveternigocalcio.com

il principio è sempre lo stesso.. è un po' un artificio ma funziona:

richiami come javascript una pagina (di qualsiasi natura) che contenga del javascript che stampa il contenuto desiderato. Se questo contenuto dev'essere generato dinamicamente.. la pagina inclusa dovrà essere php asp o quello che ti pare.. e dovrà generare il javascript, che una volta incluso stamperà quanto di dovere...

è un salto triplo carpiato.. ma se se ne ha l'esigenza......

quindi non sarebbe il metodo giusto da quello che ho capito, anche se funziona.
    Lucio Ghirardo

www.lucioghirardo.it
    www.bulliebike.it
    www.gsveternigocalcio.com

Originariamente inviato da ghirosoft
    quindi non sarebbe il metodo giusto da quello che ho capito, anche se funziona.
    non è che non sarebbe il metodo giusto....

se la pagina deve restare html è l'unico metodo (molto usato per alcuni tipi di servizi in outsourcing come i contatori).

Se puoi cambiare le pagine in php/asp quello che è... conviene fare così ^_^

Ma dipende dal problema specifico e da molte altre cose

Permessi di invio